sabato 28 marzo 2015

Readings Recap #4

Buongiorno ragazzi, ben ritrovati. Ah e prima che mi dimentichi, buon sabato/weekend a tutti voi.
In questi giorni sto scrivendo un sacco di post, ma non posso proprio evitarlo (nonostante a me non piaccia riempire molto il blog) perché sono rimasta indietro con alcune cosine e devo assolutamente recuperare.
E' da più di un mese che non pubblico questa rubrica, l'ultima puntata risale al 16 febbraio. Ho letto moltissimo in questo periodo, ma al contrario di quello che succedeva fino a poco tempo fa, di molti libri letti ho pubblicato subito le recensioni e così mi sembrava assurdo lasciarmi i miei "mini-pensieri" quando avevate la recensione in bella vista. Aspetta e aspetta mi sono ridotta alla fine di marzo a parlarvi delle mie letture di cui non ho ancora pubblicato la recensione. Per non perdere pezzi per strada vi lascerò i miei mini-pensieri su questi libri e alla fne vi lascerò tutti i link ai libri letti che hanno già la recensione sul blog, così in un colpo solo recupero tutto :)
Rubrica a cadenza casuale inventata da me.
In ogni puntata parlo brevemente delle ultime letture fatte e delle prossime che ho in progetto di fare.


Whisper di Maggie Stiefvater
★★★½

Avevo aspettative alte che in parte sono state deluse, infatti il primo approccio è assolutamente caotico. La fantasia è sempre moltissima e la capacità di far rivivere leggende e folklore è tipica proprio della Stiefvater e a me fa impazzire. Lo stile è molto più acerbo in confronto a tutti gli altri suoi romanzi, si capisce che è il suo esordio e si capisce che deve ancora trovare la sua dimensione, perché la fantasia c'è, la voglia di far conoscere una storia c'è, ma manca il modo in cui lo fa.
Sicuramente continuerò la serie sperando possa migliorare.
Opal di Jennifer L. Armentrout
★★★

Opal è un seguito "normale", per certi versi abbastanza tranquillo. E' vero che la storia si intreccia ancora di più e che il finale è una bomba ad orologeria, ma nel complesso non succedono grandi cose ed è abbastanza piatto; a parte le scene con la nostra splendida coppia (Dameon e Katy) e alcuni momenti molto veloci e sconvolgenti, il resto non è proprio degno di nota. Non riesco a sentirmi coinvolta e inizio a provare noia anche di fronte ad alcuni momenti con Katy e Daemon. Ormai non mi aspetto più molto, anche se credo proverò a continuare.
Gens Arcana di Cecilia Randall
★★★★★

La lettura migliore del mese, una delle letture migliori dell'anno, è diventato uno dei miei libri preferiti. La Randall è riuscita a farmi sentire completamente coinvolta e farmi vivere dentro la sua storia. La sua capacità nel raccontare in maniera impeccabile storie fantasy con ambientazioni storiche è sensazionale. I suoi personaggi mi sono piaciuti moltissimo e mi hanno catturato dall'inizio alla fine. E' uno di quei libri che mi rimarrà nel cuore per tanto tanto tempo, uno di quelli che vorrei poter consigliare a chiunque mi capiti a tiro.
Otherworld di Samantha M. Swatt
★★★★

In realtà la mia votazione sarebbe 4- ma capite anche voi che è un po' difficile esprimerlo in stelline :)
La Swatt ha migliorato sicuramente la sua storia, anche se ci sono ancora dei difetti. Questi difetti però riescono a non infastidire grazie ad una storia scorrevole e ricca di avvenimenti, costellata di momenti scattanti alternati a momenti riflessivi ed emozionanti. I personaggi, a mio parere, sono ancora troppi e sembra quasi che l'autrice non riesca a districarsi tra di loro. Ammetto però che mi sono follemente innamorata di Brian.


Altre letture dell'ultimo periodo, in ordine cronologico:
Il mondo di cenere di Jeaniene Frost  ★★★★ RECENSIONE
Il miniaturista di Jessie Burton ★★★★½ RECENSIONE
Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard ★★★★★ RECENSIONE
Una grande e terribile bellezza di Libba Bray ★★★★ LEGA DEI LETTORI
Of Poseidon di Anna Banks ★★★★ RECENSIONE
Reykjavík Café di Sólveig Jónsdóttir ★★★★ RECENSIONE

Direi che tirando le somme ho letto un bel po' (10 libri in poco più di un mese *_*), sono state quasi tutte letture molto soddisfacenti a parte l'ultimo periodo in cui ho avuto qualche piccola delusione, ma non posso proprio lamentarmi.
Dall'inizio dell'anno Whisper e Opal sono i primi due libri che stanno sotto le 4 stelline, cosa chiedere di più *_*
Direi che se vi va abbiamo un bel po' di chiacchierare. Mi piacerebbe sapere quale tra tutti questi libri avete già letto anche voi. Quali invece vi sono sconosciuti, oppure non vi attirano... insomma, confrontiamoci un po' e vediamo cosa viene fuori :)

33 commenti:

  1. Vedo che stai leggendo il libro della King! Lo possiedo anch'io,quindi sono curiosa di sapere sol tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, l'ho finito proprio ieri il libro e purtroppo mi ha deluso, ma conto di pubblicare la recensione entro la fine del mese, dunque al massimo avremo modo di confrontarci presto se deciderai di leggerlo presto ;)

      Elimina
  2. Wow 5 stelle! Mi incuriosiscono moltissimo Gens Arcana e Il mio splendido migliore amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco, se le meritano davvero tutte quelle stelle, almeno secondo il mio parere ovviamente. Te li consiglio proprio tanto tanto. Il primo, se sei un amante del fantasy, vedrai che riuscirà a catturarti; il secondo, è una storia così particolare ricca e vivida che credo sia difficile rimanerne indifferenti :)
      Fammi sapere se deciderai di comprarli ;)

      Elimina
  3. aaaaaaaaaaaa Gens Arcana l'ho appena trovato in scambio grazie al mercatino *_* Non vedo l'ora che mi arrivi (okkk la lista dei libri da leggere arriva al ginocchio.. io voglio farla arrivare fino al fianco XD)
    In ogni caso, visto come stanno andando le votazioni sul mio blog la prossima lettura sarà "Splintered" *:* sono curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, sono tanto felice che sei riuscita a trovarlo in scambio, secondo me diventerà uno dei tuoi libri preferiti e se mi sbaglio (anche se spero di no), ti do il permesso di venirmi a cercare per falsa testimonianza ahahahahah
      E se la TBR iniziasse ad arrivarti alle spalle, sarebbe troppo? xD Io, come sai, è meglio che non mi pronuncio °_°

      Elimina
    2. aahahahah il giorno che i libri mi arriveranno alle spalle tuo zio mi butterà fuori di casa! In quel caso mi adottate? Dormo con Tittolo e faccio pure da Baby Sitter GRATIS ^^

      Elimina
  4. Si Opal non è niente di che, ma Origin è molto meglio perchè inizia la parte interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, diciamo che sono un po' stanca di sentirmi dire "vedrai che dal prossimo migliora", perché è da Obsidian che me lo dicono. E se questo è leggermente migliore, anche se le 4 stelle ho voluto darle più che altro sulla fiducia, il terzo mi ha di nuovo deluso.
      Comunque Origin dovrebbe arrivarmi la settimana prossima e credo lo leggerò abbastanza presto perché voglio vedere e decidere cosa fare con l'intera serie.

      Elimina
  5. Proprio ieri ho fatto un ordine da Libraccio e c'era anche Gens arcana!! Non vedo l'ora che mi arrivi^^
    Buon week-end anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai appena trovato Gens Arcana? Ma dai, che coincidenze, anche mia zia poco sopra (nei commenti) ha scritto che lo ha trovato in scambio.
      Sono davvero felicissima di vedere che siete attirate da questo libro e la mia speranza è che non deluda nessuno, perché è fantastico.
      Sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai, magari con il prossimo Readings Recap potrai commentare se lo hai letto e lasciarmi detto che ne pensi *_*

      Elimina
  6. Ciao bella! Anche io come sai ho letto e apprezzato molto Gens Arcana, soprattutto per lo stile della Randall e per il suoi fantastici personaggi! Come intermezzo tra le letture della Challenge e quella della Lega ho divorato Non è stagione, terzo "episodio" delle avventure del vicequestore Rocco Schiavone che ormai adoro :-) ho cominciato oggi La custode di mia sorella, anche se mi sto angosciando già tantissimo lo stile della Picoult mi ha già rapito, sono felice di aver deciso di darle una possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, sì mi ricordo mi avevi detto che era piaciuto molto anche a te e ne sono davvero felicissima. La Randall finora non mi ha mai deluso e la mia voglia di leggere altri suoi libri si è rinnovata in modo ancora più intenso. Per fortuna ne possiedo già due, il secondo della serie Millennio di fuoco e il primo di Hyperversum, spero mi piaceranno tutti e due *_*
      Hai già iniziato la lettura per la Lega? Ma che brava che sei tesoro *_*
      Io credo la inizierò tra un paio di giorni e vediamo un po' se prenderà l'angoscia anche a me °_°

      Elimina
  7. Io ho appena finito Millennio di fuoco - Seija della Randall e sono d'accordissimo con te nel considerarla bravissima a delineare un fantasy storico!! Aggiungerò Gens Arcana alla mia wishlist!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, infatti anche quello mi è piaciuto da morire. Raivo e Seija sono due personaggi spettacolari e credo che entro il prossimo mese (o al massimo maggio) leggerò anche il secondo della serie.
      Se Millennio di fuoco ti è piaciuto, Gens Arcana ti ruberà letteralmente il cuore, almeno secondo il mio personale parere *_*

      Elimina
    2. Uhhh *-* Lo aggiungo subitissimo allora!!!

      Elimina
  8. Heilà! Adoro il tuo blog! Lo seguo da poco, ma ne vado matta! Ti ho nominata al Liebster Award! Se ti va di partecipare, mi trovi qui: http://robadafangirl.blogspot.it
    Prongs :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, ti ringrazio per i complimenti e anche per l'award, purtroppo non credo avrò modo di pubblicarlo perché mi avete taggato in tantissimi e con i problemi che ho avuto al blog ho perso un sacco di post :( Ti ringrazio comunque tantissimo. Sono passata stamattina dal tuo blog e ti ho lasciato un commento in "Blog amici" ;)

      Elimina
  9. L'unico letto finora è Gens Arcana..Cosa dire se non che è favoloso? La Randall è unica nel fondere storia e fantasy!!! E parlare di forze elementali mi manda in brodo di giuggiole *-*
    Degli altri libri ho intenzione di leggerne alcuni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello ragazze, sono su di giri nel vedere che quasi tutti siamo d'accordo sul libro della Randall e chi non è d'accordo lo è semplicemente perché non lo ha ancora letto. Ormai la Randall mi ha stregato *___*

      Elimina
  10. Care consorelle, questo "Gens Arcana" pare proprio bello a partire dalla cover... Che la Dea vi benedica, Anonima Strega

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao streghetta, Gens Arcana è una lettura che consiglierei a chiunque e di conseguenza lo faccio anche con te :) Se ne hai la possibilità leggilo perché ti appassionerà tantissimo! *_*

      Elimina
    2. Grazie! Non si trovano molti fantasy di ambientazione storica...

      Elimina
  11. Ciao Alessia!! Fin ora siamo le uniche ad avere letto Whisper per la Amazing Authors Reading Challenge!!! Peccato che non ti abbia conquistata, a me invece è piaciuto molto, ma essendo il primo libro che leggo di questa autrice, non ho altri termini di paragone!!! Spero comunque che ne pubblicheri la recensione! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, davvero? Probabilmente gli altri o lo hanno già letto, oppure hanno preferito letture della Stiefvater più recenti :) Guarda, credo che se avessi letto Whisper come suo primo libro, probabilmente anch'io sarei riuscita ad apprezzarlo molto di più e ancora di più credo avrei apprezzato anche tutte le altre letture perché avrei subito trovato la sua maturità nello stile e il suo cambiamento nettamente in meglio.

      Elimina
  12. Stai avendo proprio fortuna con le letture :'D
    Devo dire che hai riacceso la mia curiosità per Whisper sai? Nonostante la tua opinione nì mi hai fatto venire voglia di leggerlo :D
    Per la serie della Armentrout invece c'ho perso le speranze XD mi sa che me ne libero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, nel mese di marzo è andata meno del solito con le letture. E se penso anche a quelle fate in questi giorni passiamo da 2 stelline e mezzo per una lettura a 5 stelline per un'altra, dunque continuo ad essere ben bilanciata *_*
      Beh tesoro, da fan e fangirl della Stiefvater devi assolutamente leggere anche Whisper, poi magari ti piacerà meno, ma non può mancare nel tuo bagaglio di lettrice u.u

      Elimina
  13. Beata te per questo mese positivo! Io ho avuto un marzo da dimenticare quasi in toto perché tra mancanza di tempo, poca voglia e un turbine di batteri e virus che hanno tramutato casa in un lazzaretto (e tutti noi in appestati, ovviamente) ho letto poco e male per almeno tre settimane.
    Gens Arcana è bellissimo. Io l'ho trascinato per settimane ma è davvero una lettura che merita di essere fatta perché la Randall ha uno stile molto coinvolgente e la capacità di descrivere in maniera vivida i più diversi tipi di scene, doti per nulla comuni.
    Il Mio Splendido Migliore Amico lo leggerò quasi sicuramente questo mese, presumibilmente dopo Legend di Marie Lu (sabato ho fatto la follia e ho comprato la trilogia in blocco) o Notte sull'Acqua di Ken Follett.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi dispiace che questo ultimo mese sia stato un po' disastroso, ma spero che con aprile tutto tornerà alla normalità, anche le tue letture :)
      Infatti mi ricordo che anche tu lo stavi leggendo Gens Arcana e mi ricordavo bene anche che ci avevi messo tantissimo ma ti era piaciuto moltissimo. Hai proprio ragione, la Randall ha una dote descrittiva spettacolare, che riesce ad adattare ad ogni scena *_*
      Hai fatto benissimo a comprare in blocco la trilogia della Lu, io ho finito proprio ieri Champion e anche se ho sofferto moltissimo l'ho amato. Pubblicherò la recensione entro le prossime settimane :)

      Elimina
  14. anche io ho letto Gens Arcana, ma mi è piaciuto meno, ho un po' faticato per l'ambientazione e le descrizioni troppo minuziose. Però Cecilia Randall scrive proprio bene, sono contenta di averla letta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, ho visto di sfuggita che la tua valutazione è stata nettamente inferiore alla mia, peccato, ma alla fine non si può pretendere che un libro piaccia a tutti :)
      Spero avrai modo e voglia di leggere altri suoi libri, magari con altri ti andrà meglio :)

      Elimina
  15. Whisper è il libro che mi è piaciuto meno della Stiefvater, quindi capisco pienamente il tuo discorso. Prova a leggere anche Destiny, ti assicuro che già si comincia a ragionare. *--*
    PS: obv, Maggie is always the author of my ♥.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E guarda chi c'è qui parte 2° ahahahah
      Vedo che su Whisper siamo in un po' a pensarla così, probabilmente Maggie doveva ancora trovare la sua dimensione, ma se già con il secondo si migliora, direi che non ci ha messo molto a trovarla questa dimensione *___*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥