domenica 1 marzo 2015

Shopping Books #3

Buongiorno carissimi, finalmente torno a parlarvi dei nuovi arrivi suoi miei scaffali. L'ultima puntata risale al 23 gennaio, ed era un po' fasulla perché vi presentavo tutti i libri arrivati per compleanno e Natale. In realtà era dalla fine di dicembre che non compravo nemmeno un libro e sono riuscita a resistere fino al 25 febbraio, direi che è un bel traguardo raggiunto *_* Se poi tenete conto che ho comprato "solo" due libri, direi che vado alla grande *si autoconvince da sola* u.u
Rubrica a cadenza casuale inventata da me.
In ogni puntata vi presento tutti i nuovi libri arrivati suoi miei scaffali,
che siano essi acquisti, regali, scambi o omaggi.

Oggi vi presento tutti i libri che mi sono arrivati dal mese di gennaio fino ad ora, non sono tantissimi e ci tengo a precisare che ne mancano due che purtroppo sono andati in gita a casa di una mia cara amica. Nella foto non compaiono Four di Veronica Roth e Il miniaturista di Jessie Burton e credo proprio li aggiungerò alla prossima puntata di Shopping Books.


Acquistato in libreria
Trama:
Dopo tante battaglie e peripezie Seija, l'Eroina di Etten, è finalmente riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l'umano convertito alla causa dei demoniaci vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiato per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha voltato le spalle agli umani, accettando di trasformarsi nella creatura che guida gli eserciti dei demoni. Sa che lui, che il mondo adesso teme e chiama "il Traditore", è in realtà il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno in cui una congiura di palazzo ha sterminato il suo popolo e ucciso la donna che amava. Quella donna identica a lei. Quella donna che lui non ha mai dimenticato. Per questo, adesso che ha perduto le tracce di Seija, è pronto a tutto per ritrovarla. Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Svevia e a ricompattare le fila degli umani. Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani sia in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina Ananta, ci sono forze che cospirano di nuovo per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra. Mentre un'attrazione inesorabile come il destino spinge Seija e Raivo alla resa dei conti, tra nemici, amici, traditori, fantasmi del passato e incubi del presente, gli eserciti di uomini e demoni si preparano allo scontro più sanguinoso. Chi vedrà l'alba del nuovo millennio?

Omaggio della Newton Compton
Trama:
In un piccolo paesino della campagna francese, nei primi mesi dell’occupazione nazista, la giovane Lucile, sposa per volere del padre, e la suocera Angellier attendono di ricevere notizie da Gaston che è partito per il fronte. E quando nella loro casa verrà acquartierato Bruno, ufficiale dell’esercito tedesco, i rapporti fra le due donne diventeranno ancora più tesi. La scintilla tra i due ragazzi scocca ben presto, ma la necessità di reprimere e soffocare il desiderio diventa quasi impossibile da sostenere… Suite francese, ultimo capolavoro di Irène Némirovsky, fu pubblicato in Francia solo molti anni dopo la sua morte e ha permesso al grande pubblico internazionale di conoscere l’opera della grande scrittrice.Il libro raccoglie i due “movimenti” Tempesta di giugno e Dolce (nelle intenzioni dell’autrice avrebbero dovuto essere cinque, ma la deportazione le impedì di completare il progetto), due affreschi vividi e struggenti di una grande nazione stritolata dagli orrori della guerra.



Omaggio della Newton Compton
Trama:
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all'ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel paese delle Meraviglie?


Omaggio della Harlequin Mondadori
Trama:
In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

Acquistato direttamente dall'autrice
Trama:
"Cosa fai quando il tuo mondo va in pezzi, mentre la vita trova sempre nuovi modi per sgretolare ogni tua certezza?" In fuga dal Caledon College Institute, Holly Williams e gli altri ragazzi trovano rifugio nei boschi che dominano la Pennsylvania. Smarriti, impauriti, ma decisi a porre fine alle folli idee dell'organizzazione Chimera, adopereranno tutti i mezzi a loro disposizione per contrastare la pazzia di Gordon. Tante domande, tuttavia, continuano ad affollare la mente di Holly. Come mai la maggior parte di loro è stata abbandonata alla nascita? Chi erano i loro genitori? Erano a conoscenza delle loro doti soprannaturali? E perché, dopo il suo rapimento, non riesce a governare i suoi poteri? Aiutata da amici fidati, la ragazza capirà che c'è qualcosa che non va, e non solo in se stessa. L'unico modo per fronteggiare l'organizzazione e scoprire cosa si radica nel loro passato è tornare alla base sotterranea da cui i ragazzi, aiutati da Scarlett, l'hanno aiutata a scappare. Ma questo non sarà facile, poiché sulle loro tracce vi sono già scomodi segugi. Le cose si complicano quando il sospetto che tra di loro ci sia un traditore diventa una realtà. Chi è che complotta nell'ombra? E soprattutto perché? Holly lo scoprirà a caro prezzo, venendo a conoscenza di segreti che la distruggeranno definitivamente. La fiducia è una lama a doppio taglio, pronta a ferirti in qualsiasi momento...

Acquistato su Amazon
Trama:
Prima che Peter Pan appartenesse a Wendy, apparteneva alla ragazza con la piuma di corvo tra i capelli... La quindicenne Tiger Lily non crede nelle storie d'amore e nei finali felici. Poi incontra l'affascinante Peter Pan nei boschi proibiti di Neverland e cade immediatamente vittima del suo incantesimo. Peter è diverso da qualsiasi altro ragazzo abbia mai incontrato. Impetuoso e coraggioso, la affascina e spaventa allo stesso tempo. Come leader dei Ragazzi Perduti, alcuni degli abitanti più temuti di Neverland, Peter è un compagno impensabile per Tiger Lily. Presto rischia tutto-la sua famiglia, il suo futuro-per stare con lui. Quando viene promessa in sposa a un terribile uomo della sua tribù, deve scegliere tra la vita che ha sempre avuto e un futuro incerto insieme a Peter. Con dei nemici che minacciano di separarli, i due sembrano maledetti. Ma è l'arrivo di Wendy Darling, una ragazza inglese che è tutto ciò che Tiger Lily non è, che la porta a scoprire che i più pericolosi nemici possono vivere dentro anche il più fedele e amabile cuore.
Traduzione di Sweety Readers.

Acquistato in libreria
Trama:
"Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare". Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox (quella che ha 36 Gordon sulla schiena) a giocare con Mona, la sua bambola. Alle dieci e mezzo era persa nel bosco. Alle undici cercava di non essere terrorizzata, cercava di non pensare: 'Questa è una cosa seria, questa è una cosa molto seria'. Cercava di non pensare che certe volte a perdersi nel bosco ci si poteva fare anche molto male. Certe volte si moriva.








Come vedete gli acquisti alla fine non sono stati due, ma per il semplice fatto che essendo passato molto tempo non contavo più Tiger Lily e Otherworld xD
Coooomunque, fatemi sapere cosa ne pensate di queste nuove entrate sui miei scaffali. Sono felicissima di star continuando a recuperare i libri di King che ho voglia di leggere, non sto seguendo un ordine preciso, semplicemente vado per sensazioni e sono contentissima perché per ora li riesco a trovare tutti in edizione Pickwick e sono tutti alti uguali *__*
Detto questo, non so assolutamente quando leggerò Tiger Lily, perché ho scoperto essere abbastanza difficilotto come libro in inglese ed io non sono assolutamente pronta.
Di questi ho finito di leggere da poco Il mondo di cenere e Il mio splendido migliore amico, conto di pubblicarvi le recensioni entro le prossime due settimane ;)
Ed infine leggerò entro la fine del mese Otherworld di Samantha M. Swatt perché sono curiosissima *_*
Fatemi sapere tutto, sono in astinenza da chiacchiere da shopping dunque fatemi sapere quanti libri avete comprato in questo periodo e cosa vi ispira di quelli che vi ho presentato. Un baciotto a tutti :*

33 commenti:

  1. Sto leggendo Suite francese in questo momento, ed è qualcosa di strepitoso :) TI consiglio di leggerlo al più presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre desiderato leggere qualcosa della Nemirovsky e finalmente ne ho l'occasione, sono molto curiosa perché ne ho sentito parlare benissimo di questo romanzo :)

      Elimina
  2. Il mio splendido migliore amico è bellissimo!! *-* Anche se il titolo fa pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te, sia sul titolo che sul "bellissimo". Ho finito di leggerlo questa mattina e l'ho amato e mi ostino a chiamarlo Splintered, molto molto meglio come titolo.

      Elimina
  3. Ciao bella, mi hai fatto venir voglia di rileggere Suite francese! Ho appena finito La psichiatra e mi sono preoccupata perché avevo intuito alcune cose... :-) Ultimamente non ho comprato nulla, ma per San Valentino Marco mi ha regalato I dodici sospetti di Liza Marklund e non vedo l'ora di riuscire a leggerlo :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadiuccia mia *__* ti è piaciuto La psichiatra nonostante le tue intuizioni?
      Che belli sono i regali a tema libri, quando poi arrivano dai nostri amori, sono ancora meglio *_*

      Elimina
    2. Mi è piaciuto ma ho alcune perplessità... magari se riesco ti mando una mail :-p buona serata tesoro!

      Elimina
  4. Dimenticavo: La bambina che amava Tom Gordon è un po' fuori dagli schemi di King, ma mi era piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho sentito parlare molto di questo romanzo di King, ma quei pochi pareri che ho sentito erano meravigliosi.

      Elimina
  5. Io ho acquistato stamattina Splintered (mi rifiuto di chiamarlo Il Mio Splendido Migliore Amico). Mi ero ripromessa di non farlo per paura dell'ennesima serie interrotta ma poi ho ceduto. XD
    Presto acquisterò anche Suite Francese, non tanto per il film che ne hanno tratto ma perché dopo Il Ballo, letto questo estate, vorrei provare un altro libro di Irene Nemirovsky.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci rifiutiamo insieme allora, è un titolo orrendo -.-
      Anch'io ho decisamente paura che la Newton interrompa, anche perché conoscendo i precedenti.... Ma l'ho letto ed è stato splendido e va benissimo così *_*
      Pensa che io ho scoperto del film quando ho visto la cover del romanzo, perché non ne sapevo niente. Però mi ha sempre ispirato e ho colto la palla al balzo :))

      Elimina
  6. Il mondo di cenere e il mio splendido migliore amico mi intrigano molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Jessica, per il primo martedì pubblico la recensione se ti interessa e del secondo pubblicherò la recensione al più tardi la settimana prossima ;)

      Elimina
  7. 'La bambina che amava Tom Gordon' è BELLISSIMO. B E L L I S S I M O! Non dico altro.

    'Il mondo di cenere' lo leggerò a breve, mentre 'Il mio splendido migliore amico' mi ispira molto, quindi lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile, tutti quelli che me ne hanno parlato ne sono entusiasti e sono sicura che anche questa volta King non mi deluderà.
      Per Il mondo di cenere a me è piaciuto tanto, però in giro trovo tante recensioni non tanto positive spero a te non deluderà. Mentre Splintered l'ho amato tantissimo *_*

      Elimina
  8. Spero che Splintered ti piaccia, io ho amato l'intera serie!Lo stesso vale per Tiger Lily, anche se in effetti come scrittura non è semplicissima!Il mondo di cenere è arrivato anche a me in settimana e penso lo leggerò questo mese *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Juliette, ti dico solo che appena ho finito di leggerlo, questa mattina, avrei voluto avere tutti gli altri volumi per continuare e non fermarmi più.♥
      Mentre per Tiger Lily rimando la lettura di un bel po', perché non sono così esperta ed ho altri libri più semplici :)

      Elimina
  9. Quello di King mi manca. Fammi sapere, ho sempre sentito pareri discordanti... Tiger Lily pare bello bello, non lo conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io invece di quel libro di King non ho sentito molti pareri ma tutti quelli che ho sentito erano entusiasti. Ho aspettative molto alte infatti :)

      Elimina
  10. Uh La bambina che amava Tom Gordon, uno dei preferiti di mia madre insieme a IT :D
    Quello della Howard alla fine l'ho preso oggi *^* sta sera lo inizio! E conto di leggere presto anche quello della Frost :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, ma allora mi ricordavo bene. Mi sembrava di ricordare questo titolo, lo associavo a te ma non ricordavo il motivo xD
      Aaaaaah non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi, se per caso non ti piacerà mi ritiro e non ti consiglio più niente °_°

      Elimina
  11. personalmente inserisco suite francese nelle liste dei migliori libri di sempre (tra l'altro anche la storia della sua pubblicazione meriterebbe un libro a parte). mi hai ricordato anche il libro di king, che ho letto moltissimo tempo fa e di cui non ricordo assolutamente niente, grazie per avermelo riportato alla mente, andrò a ripescarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iole cavolo, questo tuo parere mi invoglia e non poco a leggerlo presto.
      E sono felice di averti fatto tornare voglia di rileggere un libro di King ^_^

      Elimina
  12. Millennio di fuoco Raivo l'ho amato tantissimo :)
    Il mio splendido migliore amico mi ispira molto e anche il prezzo è vantaggioso quindi lo prenderò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il primo l'ho amato e su Raivo ho grandissime aspettative. Adoro il modo in cui scrive la Randall.
      È vero, uno dei pregi della Newton è proprio il prezzo e il libro della Howard merita assolutamente♥

      Elimina
  13. che invidia Raivo! E anche l'incanto di cenere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara hai letto il primo della Randall? Comunque esiste anche un libro che si chiama L'incanto di cenere e anche quello mi è piaciuto molto xD, anche se ormai è passato un bel po' di tempo da quando l'ho letto :)

      Elimina
    2. ho adorato Seija, magari questo mese riuscirò a leggere Raivo. L'incanto di cenere l'ho letto anche io, però a me non è piaciuto molto, mentre ho grandi aspettative per la Frost, che seguo con l'altra saga

      Elimina
  14. Come ti ho detto per mess a febbraio ho avuto una battuta d'arresto negli acquisti e nell'ispirazione, e tranne "Of Triton"preso ad inizio mese e "Opal" che è un regalo e l'altro che mi hai regaloto tu, questo mese non ho preso niente.. Adesso però spero che le cose ritornino presto sui giusti binari :) Fra questi mi ispira molto "il mondo di cenere" che ho messo in wishlist proprio ieri. Non ho idea di cosa aspettarmi ma le prime 3 pag che ho letto in libreria mi hanno incuriosita molto. A te è piaciuto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tesoro, direi che hai fatto la bravissima e potrai sbizzarrirti un po' nei prossimi mesi *__*
      A me il libro della Frost è piaciuto molto, anche se ti avviso che in giro ci sono molte recensioni negative e poco convinte. Spero che quando deciderai di leggerlo ti piacerà. ❤

      Elimina
  15. E' da una vita che non commento, scusami Ale :(
    Anyway, quante nuove entrate interessanti!!! Penso di prendere quanto prima "ll mio splendido migliore amico" che, a giudicare dai tuoi commenti, è da leggere assolutamente ❤
    Sperando di riuscire a lasciare un commento più spesso, ti mando un abbraccio!
    Mel

    RispondiElimina
  16. Ma quante meraviglie!!!! *_______*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥