venerdì 13 marzo 2015

Shopping Books #4

Saaaaaalve e buon weekend perché in fondo siamo già nel weekend, mancano poche ore a sabato e sicuramente stasera molti di voi usciranno a divertirsi un pochino con gli amici, i fidanzati o la famiglia :) Io invece starò a casina e cercherò di smettere di cazzeggiare, infatti dovete sapere che è da una settimana a questa parte che mi sto dando al puro cazzeggio, al dolce far niente. Avrei un sacco di cose da fare sul blog, vorrei continuare a guardare una serie televisiva che seguo, vorrei leggere come se non ci fosse un domani (dato che ho tanto tempo libero) e invece cosa faccio? Zapping in tv, coccole al cane, gioco a Farmville e altri giochini stupidi sul cellulare, mi perdo a smessaggiare con le amiche e guardare facebook. Insomma, non faccio niente e mi ritrovo poi a dover recuperare -.- Devo darmi una regolata e tornare sulla retta via u.u

Rubrica a cadenza casuale inventata da me.
In ogni puntata vi presento tutti i nuovi libri arrivati suoi miei scaffali,
che siano essi acquisti, regali, scambi o omaggi.

Nonostante sia passato poco tempo, eccomi di nuovo con un bel post dedicato alle nuove entrate sui miei scaffali. Infatti in queste settimane oltre al cazzeggio mi sono dedicata un po' troppo alle richieste e così mi sono ritrovata un po' piena di libri da leggere. Ma tra le altre cose ho anche fatto un piccolo ordine su Libraccio, da cui era un sacco di tempo che non compravo xD

Omaggio della Garzanti
Trama:
È venerdì pomeriggio e, come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain View, California. Accoccolata nella grande poltrona di liso velluto verde, circondata da pile di vecchi libri usati e con un romanzo d'avventura in grembo, Maggie legge di eccitanti scorribande e amori tempestosi. Fra gli scaffali polverosi riesce quasi a dimenticare di avere perso il lavoro e di avere il conto in banca quasi a secco. E oggi le capiterà fra le mani qualcosa di veramente speciale: una copia logora e ingiallita dell'"Amante di Lady Chatterley". Non si tratta di un libro qualsiasi, perché i margini delle pagine nascondono la corrispondenza di un uomo e una donna che non si conoscono, Henry e Catherine. Parole d'amore e corteggiamento, frasi piene di gentilezza e passione, fino all'ultimo messaggio, una richiesta di appuntamento... Chi sono i due? Saranno riusciti a trovare il coraggio di guardarsi negli occhi e rivelare la loro identità? Maggie si appassiona alla loro storia e vorrebbe saperne di più. Perché quelle parole piene di emozione lei le ha sempre lette nei libri, ma non immaginava che si potessero dire veramente. 0 almeno, lei non l'ha mai fatto. Ma la vita è pronta a sorprenderla, perché la libreria Dragonfly è in pericolo. All'angolo della strada si è aperta una nuova libreria di catena e i suoi libri intonsi e luccicanti minacciano di cancellare per sempre il segreto fascino delle pagine di un tempo...

Acquistato su Libraccio (a metà prezzo)
Trama:
Suo padre è Poseidone, dio del mare. La sua professoressa di matematica è una Furia determinata a ucciderlo. Il suo migliore amico è un satiro in scarpe da ginnastica. E questo è solo l'inizio del cataclisma che sta per travolgere la vita di Percy Jackson! Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo non sono scomparsi, ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Mostri infernali sono riemersi dalle viscere del Tartaro, e solo Percy può impedire che sprofondino il mondo nel caos. Un duro addestramento lo aspetta al Campo Mezzosangue per prepararsi alle eroiche imprese che dovrà affrontare con l'aiuto dei suoi nuovi amici semidei: scoprire chi ha rubato la Folgore di Zeus, sfidare Polifemo nel Mare dei Mostri e sconfiggere i Titani, ostacolando il loro sogno di vendetta contro gli dei. Il destino dell'umanità è nelle sue mani, e se oltre al Vello d'Oro riuscirà a portare a casa anche la pelle, dovrà fare i conti con un'antica, terribile profezia... "Il ladro di fulmini", "Il Mare dei Mostri", "La maledizione del Titano": per la prima volta raccolte in un unico volume, le prime tre avventure alle origini del mito di Percy Jackson! Con il racconto extra "Il figlio di Sobek".

Acquistato su Libraccio (a metà prezzo)
Trama:
Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. Con il racconto inedito "La segreteria telefonica di Magnus Blade".


Omaggio della Sonzogno
Trama:
Per una donna i trent'anni sono un'età meravigliosa, si comincia a fare sul serio e ad assaporare il bello della vita. Peccato che non sia quasi mai veramente così. Hervòr, Karen, Silja e Mía, ad esempio, sono tutte alle prese con situazioni sentimentali caotiche e insoddisfacenti. C'è quella che si accontenta di saltuarie notti di sesso con l'ex professore di università, chi vive dai nonni, trascorrendo i weekend in discoteca e svegliandosi ogni volta in un letto diverso. Oppure quella che, essendo medico, è spesso costretta a turni fuori casa e, guarda un po', la volta che rientra senza avvisare sorprende il neo marito con una biondina. E poi c'è la più scombinata di tutte: è stata lasciata dal fidanzato, un avvocato benestante, e ora vive in una mansarda in mezzo agli scatoloni del trasloco, faticando a trovare un lavoro e una direzione nella vita. Le quattro giovani donne non si conoscono né sembrano avere molti punti in comune. A unirle è la pausa obbligata al Reykjavik Café dove, nel buio gennaio islandese, vanno a cercare un po' di calore e dove le loro storie finiranno per intrecciarsi. Finché, fra un latte macchiato e un cocktail di troppo, rovesci del destino e risate condite da improbabili consigli, ognuna troverà il modo di raggiungere la propria felicità, o qualcosa di molto vicino.

Acquistato su Libraccio (a prezzo pieno)
Trama:
New Orleans, 1939 Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza. E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera. Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta.

Omaggio della Eden Editori
Trama:
Galen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci o almeno questo è ciò che ha sentito dire. Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica. L'impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto, a qualunque costo. Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato. Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio.

Omaggio della Bompiani
Trama:
In un giorno d'autunno del 1686, la diciottenne Petronella Oortman Nella-fra-le-nuvole è il soprannome datole da sua mamma - bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. È arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Peebo, per iniziare una nuova vita come moglie dell'illustre mercante Johannes Brandt. Ma l'accoglienza è tutt'altra da quella che Nella si attendeva: invece del consorte trova la sua indisponente sorella, Marin Brandt; nella camera di Marin, Nella scopre appassionati messaggi nascosti tra le pagine di libri esotici; e anche quando Johannes torna da uno dei suoi viaggi, evita accuratamente di dormire con Nella, e anche solo di sfiorarla. Anzi, quando Nella gli si avvicina, seduttiva, memore dell'insegnamento della mamma ("Il tuo corpo è la chiave, tesoro mio"), lui la respinge. L'unica attenzione che Johannes riserva a Nella è uno strano dono, la miniatura della loro casa e l'invito ad arredarla. Sembra una beffa. Eppure Nella, che si sente ospite in casa propria, non si perde d'animo e si rivolge all'unico miniaturista che trova ad Amsterdam. Nella rimane affascinata da questa enigmatica figura che sembra sfuggirle continuamente, anche se tra loro si mantiene un dialogo sempre più fitto, senza parole, ma attraverso piccoli, straordinari manufatti che raccontano i misteri di casa Brandt. Amore e tradimento, rancori e ossessioni, sesso e sete di ricchezza s'incontrano tra i canali di Amsterdam...

Wow, che carrellata di libri ragazzi xD
Allora, vediamo un po' di chiarire subito che Il miniaturista avrei dovuto presentarvelo nella puntata precedente, ma come vi avevo detto non potevo perché era fuori casa :) Ho già letto questo libro, l'ho adorato e se volete qui c'è la recensione ;)
Ho già letto anche Of Poseidon e conto di pubblicare la recensione la prossima settimana; sto leggendo proprio in questi giorni Reykjavìk Café e anche in questo caso vorrei riuscire a pubblicare la recensione entro la fine del mese. Mentre Tutta colpa di un libro fa parte della mia Tbr del mese di aprile, sarà una delle prime letture che farò, così da completare tutti i libri che mi hanno inviato le case editrici.
Passando al mio "piccolo" ordine su Libraccio, di cui vado molto molto fiera, non avete idea di quanto sono stata felice a trovare il volume unico di Percy Jackson usato (considerando il suo prezzo ho avuto una gran fortuna) e per giunta in condizioni ottime a parte il dorso delle pagine leggermente macchiato. Stesso discorso per Le cronache di Magnus Bane per cui non mi andava di spendere tutti quei soldi, quando mi è apparso a metà prezzo l'ho subito messo nel carrello e ne sono felicissima, anche questo è in condizioni perfette. Già che c'ero, per superare la soglia dei 29€ e avere così la spedizione gratis, ho deciso di comprare Rebirth. I tredici giorni, libro che ho scoperto da pochissimo e che mi ispira molto, l'ho pagato a prezzo pieno, è vero, ma se considerate che costa solo 9,90€ direi che non ci ho rimesso proprio niente.
Bene ragazzi, ho finito di aggiornarvi, ora tocca a voi. Fatemi sapere cosa ne pensate dei miei nuovi amici e fatemi sapere quali libri sono arrivati sui vostri scaffali, aaaah e non dimenticate di lasciarmi una vostra impressione se tra questi libri ce ne sono alcuni che avete già letto *__*

16 commenti:

  1. 'Il Miniaturista' è arrivato anche a me v_v dopo la tua favolosa recensione non potevo non richiederlo *o* di questi vorrei il volume di Percy e Magnus Bane! Il secondo sto aspettando, magari fanno una versione tascabile - visto che ho tutti gli Shadowhunters in quel formato. Percy mi piacerebbe avere i libri separati e contavo di prendere le edizioni da 5€, ma proprio quando mi sono decisa erano già esaurite - questa chiamasi sfiga, oh sì!
    A me oggi è arrivato 'L'Accademia del Bene e del Male' e... cavolo è stupendo! Non vedo l'ora di leggerlo :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io voglio mettere le mani sulle cronache di Magnus Bane da un pò visto che la saga della Clare mi è piaciuta davvero molto.
    Interessanti queste entrate, Rebirth ha quel qualcosa che mi attira, magari aspetto la tua recensione per sapere com'è...

    RispondiElimina
  3. Il miniaturista sembra bellissimo ♥ e tutta colpa di un libro quasi quasi lo aggiungo in wish list ^^

    RispondiElimina
  4. IL MINIATURISTA DEVE ESSERE MIO *-*
    tutta colpa di un libro ha n titolo fin troppo accattivante per avere una bella trama XD sono troppo cattiva?!

    RispondiElimina
  5. Of Poseidon è fantastico! Ho letto i primi due della trilogia in lingua e mi è davvero piaciuto. Reykjavik Cafè ha una cover bellissima e la trama mi ispira, soprattutto per l'ambientazione :)
    Anche il miniaturista sembra bello, un po' oscuro e misterioso...

    RispondiElimina
  6. ooh! sono tutti libri che mi ispirano!!! purtroppo ancora non ne ho letto nessuno..

    RispondiElimina
  7. Percy *w* Io amo Percy. Sono stata indecisa per molto tempo se prendere i libri singoli o i mallopponi, ma alla fine ho optato per i singoli, ora li sto piano piano recuperando, perchè li ho letti tutti in ebook xD

    RispondiElimina
  8. Bellissimi acquisti!
    Il miniaturista e Tutta colpa di un libro mi incuriosiscono moltissimo :)
    Spero di poterli leggere al più presto :)

    RispondiElimina
  9. Che bei acquisti! Rebirth l'ho letto da poco e mi è piaciuto tantissimo*---*

    RispondiElimina
  10. Percy Jackson *_* quanto adoro questa saga <3

    RispondiElimina
  11. Wow Ale, quanti bei libri! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Reykjavìk Café! Io proprio oggi ho comprato Il giardino degli incontri segreti della Riley e Una lunga estate crudele della Gazzola :-)

    RispondiElimina
  12. De Il miniaturista me ne parlano tutti benissimo, pensa che una ragazza che ha un canale su youtube gli ha dato 5 stelle, anche a te è piaciuto ..quindi sarà mio presto! Le cronache di Magnus Bane devo recuperarlo e aspetto Of Poseidon dalla CE!

    RispondiElimina
  13. CIAO ALE!!!
    ALLORA INIZIO SUBITO SENZA PERDERMI IN CHIACCHERE!
    IL MINIATURISTA SEMBRA DAVVERO BELLISSIMO, HO LETTO LA TUA RECENSIONE E MI HAI INCURIOSITO ANCORA DI PIU'!
    ORA APPENA SMALTISCO QUALCHE LIBRO (SEMPRE SE NON MI FACCIO TENTARE PRIMA) LO VADO A COMPRARE!
    PER QUANTO RIGUARDA MAGNUS BANE, IO ANCORA NON HO FINITO LA SAGA DI SHADOWHUNTERS, PERO' IL PERSONAGGIO DELLO STEGONE MI è SEMPRE PIACIUTO, QUINDI APPENA FINISCO LA SAGA CORRO A COMPRARE ANCHE QUELLO!
    PER QUANTO RIGUARDA PERCY, IO HO IL PRIMO LIBRO SUL KOBO MA ANCORA NON L HO LETTO.... SONO PESSIMA LO SO...
    E NULLA, QUESTI SOLO QUELLI CHE MAGGIORMENTE MI INCURIOSISCONO!
    ANCHE IO MI PERDO UN SACCO A FARE ALTRO..DOVREI STUDIARE, SCRIVERE POST PER IL BLOG, HO 100 SERIE TV DA CONTINUARE E MILIONI DI LIBRI DA LEGGERE E OGNI VOLTA PERDO SEMPRE TEMPO.. COME TI CAPISCO AHAHAHA

    RispondiElimina
  14. Che dire? Mi sembrano tutti bellissimi libri... Vorrei tanto leggere Il miniaturista e le cronache di Magnus Bane, mentre ho letto da poco Rebirth (omaggio della Dunwich) e l'ho adorato.. Spero piaccia anche a te e non vedo l'ora di leggere una tua recensione in merito. :D

    RispondiElimina
  15. "Of Poseidon" sembra accattivante :) Aspetterò con piacere la tua recensione perché vorrei tanto prenderlo :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥