giovedì 19 marzo 2015

Talk that Talk: Le mie prossime letture

Buongiorno ragazzi, oggi avevo voglia di chiacchierare un po' con voi, ma non avevo voglia di pubblicare recensioni (di cui ultimamente sto riempiendo il blog) e non avevo voglia di pubblicare rubriche particolari, così ho pensato di usare la mia "inutilizzata" rubrica Talk that Talk per parlarvi delle prossime letture che ho  intenzione di fare, in poche parole vi farò vedere la mia TBR del mese di aprile o quella che vorrei riuscire a rispettare, mettiamola così xD

Rubrica a cadenza casuale inventata da me. Ha la scopo di riunire in un unico post
chiacchiere, tag e qualsiasi cosa di cui ho voglia di parlare che esula da altre rubriche e post.

Devo ammettere che ultimamente sono molto brava a rispettare le Tbr che mi impongo, è dall'inizio dell'anno che decido circa 4-5 libri da leggere ogni mese e ogni mese riesco a leggerli. Sono negli ultimi due mesi ho aumentato la mole passando a prefissarmi 6-7 letture, che so già non riuscirò a portare a termine tutte, perché nonostante sono a casa "a non fare niente", il tempo per leggere 20 ore al giorno non lo trovo e di conseguenza ho un limite, che poi bisogna anche considerare la lunghezza di ogni libri.
Va beh, la smetto di blaterare inutilmente. Nel mese di marzo mi sono prefissata 7 letture da fare, che sono diventate 8 e incredibile ma vero sono ormai certa di riuscire a farle tutte, considerando che nel mucchio di libri da leggere ce n'era anche uno più lungo di 600 pagine, posso ritenermi davvero soddisfatta.
Ecco la situazione della mia attuale TBR:
Opal - J.L. Armentrout
Reykjavik Cafe - S. Jonsdottir
Whisper - M- Stiefvater
Of Poseidon - A- Banks
Libro senza titolo - Autore Anonimo (In realtà non posso rivelare niente)
Una grande e terribile bellezza - L. Bray
Gens Arcana - C. Randall
Otherworld - S.M. Swatt
Se teniamo conto che sto leggendo Gens Arcana e che alla fine del mese mancano ancora  13 giorni, direi proprio che le possibilità di farcela sono altissime *___* Sono davvero soddisfatta.

Ora passiamo alla TBR del mese di aprile:
1.Tutta colpa di un libro di Shelly King
2. Libro votato alla Lega dei Lettori
3.Champion di Marie Lu
4.Quella vita che ci manca di Valentina D'Urbano
5.Rebirth. I tredici giorni di Alessia Coppola
6. La diciassettesima luna di Kami Garcia, Margaret Stohl



Vorrei riuscire a leggerli proprio in questo ordine, il secondo libro non so ancora dire quale sarà perché il sondaggio della Lega si conclude tra qualche giorno e in realtà sono abbastanza indecisa su un altro paio di titoli, per il semplice fatto che devo scoprire quali saranno gli autori votati per la Amazing Authors Reading Challenge.
I libri che sicuramente non cambieranno sono Tutta colpa di un libro, Champion e Rebirth. Per gli altri purtroppo c'è ancora un piccolo punto interrogativo :) Forse avrei dovuto aspettare a fare questo post, avete ragione, ma avevo voglia di parlarvene per vedere cosa pensavate delle mie letture future :)
Guardando la mia Tbr così, con anche le cover, mi sono resa conto che senza farlo apposto ho alternato letture di fantasy/urban/distopici con romanzi di letteratura contemporanea. Sono troppo troppo brava *__*
Ho grandi aspettative soprattutto su Champion che attendevo con ansia. Le aspettative sono alle stelle anche verso Quella vita che ci manca, ormai amo la D'Urbano e sono quasi certa non mi deluderà. Mi ispira tantissimo anche Tutto colpa di un libro, ma ho ancora qualche piccola riserva. Aspettative alte, senza esagerare verso Rebirth. I tredici giorni, non perché il romanzo non mi ispira, ma semplicemente perché ho imparato a non avere aspettative esageratamente alte quando mi approccio per la prima volta ad un nuovo autore. Mentre il libro che avrei meno voglia di leggere è La diciassettesima luna, il primo volume della serie mi era sembrato carino ma niente di più, ne ero rimasta delusa. Infatti in base a come vivrò questa lettura deciderò se continuare la serie oppure dedicarmi ad altro di più interessante :)

Oddio, credo di avervi fatto una testa abbastanza piena delle mie letture. Ora non mi resta che aspettare i vostri pareri su i libri che ho già letto queste mese, ma soprattutto sui libri che leggerò nel mese di aprile. Fatemi sapere con tanti commenti :)

10 commenti:

  1. Champion Champion sì sì sì! Anch’io sono molto curiosa a riguardo :-)
    Mi ispira molto anche Tutta colpa di un libro, però prima di azzardarmi a comprarlo aspetto la tua recensione, va :-p
    Che brava che sei a programmarti tutto, io tra una challenge e l’altra riesco a infilare poco ormai :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia, ma lo leggerai presto anche tu Champion? Sono curiosissima di sapere cosa ne pensi *_* Ed ovviamente sono stra curiosa di scoprire cosa ne penserò anch'io xD
      Tutta colpa di un libro l'ho iniziato qualche giorno prima del previsto, ho letto un centinaio di pagine, ma per ora non mi sta facendo impazzire :/

      Elimina
  2. Quanti bei libri Ale :) Mi sa che Champion sarà anche una delle mie prossime letture, voglio vedere come va a finire ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che stai leggendo il libro della Lu proprio in questi giorni, non so ancora se verrò a leggere la tua recensione quando la pubblicherai, forse prima lo leggerò e poi verrò a confrontarmi *_*

      Elimina
  3. Che belle letture!
    Io mi ero prefissata di leggere La Diciassettesima Luna questo mese ma le letture di marzo sono state un disastro quasi totale, ad eccezione del re-reading di Il Cavaliere d'Inverno (mi sono dovuta autoimporre uno stop di quasi una settimana per non consumarlo in meno di dieci giorni...), quindi ho deciso di fare un refresh totale della lista dei libri da leggere e ricominciare da Four di Veronica Roth.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la Tbr potrebbe subire dei cambiamenti perché negli ultimi giorni ho ricevuto dei libri che mi hanno attirato subito, sai quando proprio non riesce a trattenerti. Vorrei iniziarli all'istante, ma sto cercando di resistere almeno un pochino.
      Dunque quasi tutte le tue letture di marzo sono state insoddisfacenti? Mi dispiace moltissimo e spero che il refresh sia servito in modo positivo :)

      Elimina
  4. 'Tutta colpa di un libro' ce l'ho anche io ed attende di essere letto!
    Invece ho letto 'Rebirth' a Gennaio e devo dirti che mi ha piacevolmente colpita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile essendo passato un bel po' di tempo, forse avrei già letto il libro della King, non lo so... Io però l'ho iniziato ieri e spero tanto che migliori perché se continua così sarà la prima vera grande delusione del 2015.
      Ecco, Rebirth mi ispira, anche se forse dovrò far slittare la sua lettura al mese prossimo, ce la metterò tutta per riuscire a leggere ogni libro.

      Elimina
  5. Ok probabilmente sono l'unica sfigata che non riesce mai a leggere quello che si prefissa di leggere. Ogni mese cerco di segnarmi quattro libri -perché di più davvero poi non riuscirei-, ma poi vengo trasportata in universi paralleli e leggo tutt'altro. Il mese scorso ho fatto davvero uno scandalo: dei cinque libri che avevo segnalato non è che letto nemmeno uno AHAH che schiappa! Purtroppo vado molto a sensi, leggo ciò che in quel momento mi va di leggere e non ci posso far nulla. Anche se questo mese ce la sto mettendo tutta realmente! Avevo segnato Scarlet di Marissa Meyer e lo sto leggendo, Splintered (Il mio migliore amico) di A. G. Howard e l'ho già letto, Il circo della notte di Erin Morgestern e lo sto leggendo e Linger (Deeper in Italia) di Maggie Stiefvater che sarà la mia prossima lettura. Spero di farcela per la fine del mese, ma spero anche di riuscire ad inserire qualche lettura volontaria qua e là. Non voglio aver letto solo 4 libri a marzo e 11 a febbraio, it's a shame!
    Oh ..per quanto riguarda le recensioni sono super contenta che tu ce la stia facendo a pubblicarle tutte, perché è davvero un piacere leggerle, ma io ormai ho così poco tempo che non riesco a pubblicare affatto. Tipo che alcuni giorni mi sveglio e vorrei fare un mondo di cose, ma che poi sostanzialmente non faccio più nulla! Che brutta storia!

    P.S. mi piacciono le tue chiacchere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No cara Ronnie, non sei l'unica sfigata. Anch'io fino a qualche mese fa non mi imponevo mai delle Tbr e quando lo facevo andava a finire male. Solo ultimamente mi sono impuntata per riuscire in questo intento e mi sono resa conto che, a meno che non mi arrivino libri che attendo con ansia, mi aiuta avere una "scaletta da rispettare", poi succede che ci sono volte in cui dico "vaffanbagno, leggo a caso puntando il dito a caso sulla libreria" xD
      Sono molto molto curiosa di sapere il tuo parere su Il circo della notte, io ho amato tantissimo quel libro.
      Anch'io vorrei avere almeno una decina di ore in più al giorno per riuscire a fare più cose, alla fine però ci sono giorni che cazzeggio così tanto che ore in più non servirebbero a niente °_°

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥