domenica 26 aprile 2015

Lega dei Lettori: La lettura di maggio


Buongiorno e buona domenica ragazzi, oggi ci ritroviamo qui per scoprire insieme quale lettura è stata votata per il mese di maggio. La Lega dei Lettori prosegue per il terzo mese, mi ritengo molto soddisfatta finora dei risultati ottenuti e sono contenta della partecipazione che continua ad esserci. Lascio di nuovo, per chiunque fosse interessato, il post per l'ISCRIZIONE che è sempre aperta e valida.

Questa volta il sondaggio ha ricevuto un numero di voti che più tondo non si può, l'ultima votazione è arrivata ieri sera ed è quella che ci ha fatto arrivare a 100 votanti *_*
Anche in questo sondaggio è stata dura, perché per un certo periodo due libri erano a parimerito e sono rimasti così per un bel po', fino a quando uno ha superato l'altro. I due contendenti erano due libri di genere "fantasy e simili" (scusate, faccio prima a dire così per far capire che non hanno niente a che fare con la narrativa contemporanea xD) sono stati Graceling di Kristin Cashore e La quinta onda di Rick Yancey.
Alla fine, con la differenza di soli tre voti, il vincitore è:
LA QUINTA ONDA di Rick Yancey
che ha ricevuto 23 voti con il 23% di preferenza


Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.



Come sempre, se non possedete il libro potete acquistarlo in qualsiasi libreria e store online, sono certa che anche le biblioteche abbiano copie di questo romanzo, perché comunque non è nuovissimo, ma nemmeno vecchissimo, insomma la giusta via di mezzo :)
L'ebook purtroppo ha un prezzo molto elevato: 8,99 € (infatti non volevo nemmeno scriverlo -.-) mentre il cartaceo (di cui esiste solo la versione con copertina rigida) costa 17,00 €
Purtroppo su Libraccio e Comprovendolibri, al momento non ci sono copie usate disponibili, ma se non avete intenzione di comprarlo subito vi consiglio di tenere d'occhio questi siti perché spesso le cose cambiano velocemente. Mi dispiace per chi non possiede una copia che il prezzo sia così elevato e che non si trovi usato, spero comunque questo non comprometterà la partecipazione. Io consiglio sempre di provare a guardarsi intorno, e soprattutto di sfruttare le biblioteche.

Prima di lasciarvi volevo condividere con voi qualche altra notizia su questo libro. Verrà tratto un film da La quinta onda, diretto dal regista J. Blakeson, che dovrebbe uscire nelle sale americane il 29 gennaio 2016, all'inizio di quest'anno la Columbia Pictures ha reso disponibile un brevissimo trailer in cui non compaiono i due protagonisti che saranno Chloe Moretz e Alex Roe, ma in cui si vedono brevissime scene che fanno comprendere come saranno le ambientazioni e in generale il tenore della storia.


Come vedete è proprio qualcosa di minimo dove si vede semplicemente qualcosa di post-apocalittico e abbastanza catastrofico, ma vi dirò, nonostante tutto a me la curiosità riesce a metterla... Bene, non mi resta che augurare a tutti noi BUONA LETTURA!


PS: Vi ricordo che nel pomeriggio pubblicherò il post dedicato alla lettura che abbiamo effettuato ad aprile per La custode di mia sorella, con tutti i vostri pensieri e le citazioni che più vi hanno colpito. Stay tuned ;)

20 commenti:

  1. Buongiorno Alessia, lo cerco subito! Ti confermo la mia partecipazione! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro, anche io sono della partita naturalmente :-)

    RispondiElimina
  3. *o* cercherò di partecipare eccome a questa lettura! Ho il libro da un po' e ancora non l'ho letto, sarà arrivato il suo momento?! v_v

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessia! Buona domenica ^-^ ....anche io sono dei vostri!

    RispondiElimina
  5. Oh che bello finalmente è stato scelto il libro che avevo votato! Partecipo, partecipo! L'altro giorno ho ordinato il libro e spero mi arrivi al più presto.

    RispondiElimina
  6. Buondì, partecipo e sto giro lo leggerò subito! :)

    RispondiElimina
  7. Io passo... Purtroppo quando ci sono in gara fantasy non c'è possibilità per gli altri generi :-(

    RispondiElimina
  8. Graceling volete proprio farmelo leggere sola soletta, eh? c.c
    Non partecipo perché ho già letto La Quinta Onda c.c mi è piaciuto tanto e non vedo l'ora di conoscere le vostre opinioni. :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Alessia purtroppo passo. Questo genere proprio non riesco a digerirlo :-( mi spiace!

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessia questa volta mi unisco volentieri anche io :)

    RispondiElimina
  11. Ciao, Alessia! Avevo votato per Graceling, ma partecipo con piacere perché mi ha sempre incuriosito questo romanzo :)

    RispondiElimina
  12. Ciao :) purtroppo il libro non mi ispira molto, quindi per questa volta passo

    RispondiElimina
  13. Mi unisco per questo mese perché la Quinta Onda mi ispira. E parecchio. E poi hanno già confermato che pubblicheranno il secondo, quindi...

    RispondiElimina
  14. Sarò di sicuro dei vostri questo mese *^* ne ho sentite di tutti i colori riguardo questo libro e voglio proprio vedere se a me piacerà oppure no v.v
    Mi spiace solo di non poterlo reperire cartaceo :c e comprarlo nuovo un po' mi scoccia visto che ho già fatto altri acquisti ultimamente... dunque mi sa che mi butterò sull'ebook visto che ce l'ho da quando è uscito v.v

    RispondiElimina
  15. Io ci provo ma non ti assicuro nulla, ho sentito parlare malissimo di questo libro e sono poco motivata. Però voglio dargli una possibilità.. vediamo se riesco a leggerlo.

    RispondiElimina
  16. io ci sono, sono fra i fortunati su libraccio

    RispondiElimina
  17. Io partecipo! Mia cugina ce l'ha, quindi immagino me lo farò prestare da lei :D

    RispondiElimina
  18. Ciao Alessia! E' da un po' che volevo leggere questo libro, quindi questo mese partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  19. Partecipo, finalmente!! Non vedo l'ora *-*

    RispondiElimina
  20. Ciao Alessia, il mese scorso ho letto "La custode di mia sorella", ma non ho fatto tempo a causa di alcuni impegni a mandarti la recensione. Ad ogni modo, appena mi ritaglierò un po' di tempo, leggerò il post e magari lascerò un commento con il mio pensiero. Per la lettura di questo mese, leggo volentieri il romanzo. ^_^

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥