domenica 12 aprile 2015

Shopping Books #6

Buonsalve lettori e buona domenica a tutti. Finalmente sembra che le temperature gelide dei giorni scorsi sia scomparse, almeno qui dalle mie parti, il sole scalda come dovrebbe ed è un piacere passare ore all'aria aperta, anche semplicemente sedendosi in mezzo ad un campo d'erba a prendere qualche raggio di sole *_*
Infatti credo proprio che dopo pranzo farò una cosa del genere, prenderò sul mio cagnolino e andremo a fare un giretto, dopo di che ci rilasseremo un pochino al sole :3

Oggi torno di nuovo con un altro Shopping Books, ehm, lo so. Sono passate solo due settimane ed ho altri libri da presentarvi (non ditelo a nessuno, ma ho già la prossima puntata pronta, che catastrofe °_°), ma le case editrici sono state buonissime con me e mi hanno accontentato e così eccomi a presentarvi solo quattro libri, ma sono quattro libri da infarto, io vi ho avvisato u.u

Rubrica a cadenza casuale inventata da me.
In ogni puntata vi presento tutti i nuovi libri arrivati suoi miei scaffali,
che siano essi acquisti, regali, scambi o omaggi.

 
Questa volta la foto fa un po' meno schifo della precedente, ma siamo a livelli pessimi comunque (mi manca il mio vecchio cellulare ç__ç).
Come vi dicevo poco sopra, sono tutti libri ricevuti dalle case editrici che ringrazio infinitamente. Ognuno di questi libri mi attira in modo inesorabile verso di sé, e come avete potuto vedere venerdì, non ho resistito e ho già iniziato a leggerli *_*

Omaggio della Giunti
Trama:
Il quarto episodio della serie Lux. Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
Omaggio della Bompiani
Trama:
Clod è un Iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati via o smarriti che provengono da tutti gli angoli di Londra. E al centro di questo mare c'è una casa. Heap House, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti per tutta la città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti. Gli Iremonger hanno una caratteristica: ciascun Iremonger è legato, sin dalla nascita, a un oggetto. Ma Clod Iremonger ha una caratteristica ulteriore: lui può udire i sussurri degli oggetti. Il primo di cui ha avvertito la voce è stato il suo oggetto natale: il tappo da bagno universale James Henry che diceva proprio questo "James Hayward Henry". Ma un giorno su Heap House iniziano a radunarsi nubi di tempesta: gli Iremonger sono sempre più irrequieti e le voci degli oggetti si fanno più forti; Clod incontra Lucy Pennant, una ragazza appena arrivata a Heap House, e la sua vita cambia. I segreti che tengono insieme la casa iniziano a dipanarsi rivelando un'oscura verità, che minaccia di distruggere il mondo di Clod.
Omaggio della Mondadori
Trama:
Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c'è scampo al caos incessante che ronza nell'aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l'ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l'età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.
Omaggio della Mondadori
Trama:
In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra.







Cosa ne dite? Non sono splendidi? Io quando ho fatto la foto, nonostante le mie orrende doti da fotografa, sono rimasta imbabolata a guardarla. Sono bellissime insieme *___* Ok basta, la smetto di fangirlare a casaccio sui libri xD
Ora aspetto semplicemente i vostri commenti, fatemi sapere se li avete letti, se li conoscete,  oppure se li vedete per la prima volta :)
Il libro di Ness l'ho già amato e divorato, mentre entro la fine del mese vorrei riuscire a leggere almeno un altro di questi libri, con la speranza di riuscire a far combaciare tutti i progetti che mi sono fatta :)

39 commenti:

  1. Origin devo ancora iniziarlo, non so perchè ma sto rimandando di settimana in settimana.
    La fabbrica delle meraviglie a me è piaciuto un sacco. Leggilo, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi.
    Gli altri due, invece, non mi ispirano particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Rosy, io credo lo leggerò entro il mese per due motivi: sono curiosa dopo il finale di Opal, ma soprattutto non vedo l'ora di capire se continuerò oppure se deciderò definitivamente di mollare questa serie.
      So che a moltissimi è piaciuto La fabbrica delle meraviglie e a me ispira davvero tantissimo, poi sapere che ha soddisfatto così tanti lettori, mi da la carica in più :)

      Elimina
  2. Tra tutti questi bei titoli (è vero, le copertine inseme stanno un amore!) conoscevo solamente I segreti di Heap House ed è nella mia wishlist da pochi giorni, adoro sia la trama che la copertina!
    Gli altri anche sono abbastanza allettanti, Chaos è quello che mi ha convinto meno.

    Buone letture e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenzo sì, ci sono alcuni libri che visti insieme spaccano, bucano l'obiettivo e questo è proprio uno di questi casi, almeno secondo me *_* Speriamo che il contenuto sia altrettanto interessante e splendido come le cover :)
      Il libro di Carey vorrei riuscire a leggerlo entro questo mese, ma non so se ci riuscirò, io lo spero.

      Buone letture anche a te e visto che ormai è passata quasi una settimana, io posso augurarti un più generale buon weekend xD

      Elimina
  3. AAAAAAAAAH I segreti di Heap House mi ispira un sacco!!! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi! Buona passeggiatina e buon sole, qui anche fa bello ma si è alzato un venticello non troppo gradevole... ormai lo fa molto spesso... neanche fossimo al mare, tsk!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo *trallallallalaaaaaa* ormai ti conosco mascherina. Sapevo che ti avrebbe ispirato e spero proprio di riuscire a leggerlo questo mese così pubblicherò la recensione entro i primi di maggio :3

      Elimina
  4. chaos mi incuriosisce moltissimo! Non se ne è parlato moltissimo perché era già stato pubblicato e interrotto anni fa, ma la serie di Ness sembra davvero particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, so che era stato pubblicato con un'altra veste e un altro titolo. Spero questa sia la volta buona, spero che la Mondadori non lo abbia pubblicato per poi abbandonare di nuovo la serie, sarebbe davvero un peccato e mi viene da dire che oltre al danno per noi lettori ci sarebbe anche la beffa...

      Elimina
  5. Ti invidio Chaos, ma la Mondadori ultimamente mi sta così tanto sulle balls che non lo prenderei per dispetto :P Buona domenica a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha come ti sta sulle balls, come mai?
      Comunque non fare questo errore, prendilo. Metti da parte il giramento di balls, perché merita moltissimo e secondo me è un libro adatto a te ;)

      Elimina
  6. Ho anche io la Fabbrica delle meraviglie e non vedo l'ora di leggerlo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frannie, allora speriamo piacerà a tutte e due quando decideremo di leggerlo *_*
      Io credo recupererò la lettura a maggio, questo mese non faccio proprio più in tempo :/

      Elimina
  7. Non vedo l'ora di leggere Origin, è li sulla mia mensola che mi sta chiamando...
    La trama di Chaos è intrigante, attendo la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica, la mia recensione di Chaos è già online da prima di questo post ahahahah
      Questa volta sono stata velocissima xD
      Origin invece a me non ispira moltissimo, ma la curiosità c'è ed ho intenzione di leggerlo a breve, entro il mese.

      Elimina
  8. Ho letto Origin e mi è piaciuto molto, sono curiosa di come continuerà.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, beata te... a me la serie Lux sta scadendo moltissimo, ma soprattutto mi sta annoiando, non so proprio come andrà con questo penultimo volume, la curiosità c'è, ma spesso non basta. Vedremo :)

      Elimina
  9. che meraviglie tesoro! *-* spero che la fabbrica delle meraviglie ti piaccia perché io l'ho adorato!
    chaos lo voglio Y___Y origin e i segreti di heap house li ho, devo sbrigarmi a leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono bellissimi, verrebbe voglia di coccolarli come fossero persone *___*
      Non siamo molto normali xD
      Ricordo che a te era piaciuto il libro della Cameron e mi ispira alla follia, a quella trama che mi ha catturata fin da subito.

      Elimina
  10. La fabbrica delle meraviglie e Origin sono nel mio project.. uno potremmo anche leggerlo insieme che dici?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che Origin non merita una lettura di coppia, io sono molto più propensa per La fabbrica delle meraviglie, io vorrei leggerlo a maggio, se a te va bene zia poi ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo bene *__*

      Elimina
    2. Direi che si può fare.. proviamoci ^^

      Elimina
  11. La fabbrica delle meraviglie mi piacerebbe come lettura ♥ Già il titolo è incoraggiante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, per me di questo libro tutto è incoraggiante: titolo, cover e trama. Ho aspettative davvero alte, speriamo bene ;)

      Elimina
  12. ciao ! ti ho nominata qui http://pattyna.blogspot.it/2015/04/liebster-blog-award.html Spero non ti dispiaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty, sono passata dal tuo blog a commentare e ti ringrazio anche qui. :*

      Elimina
  13. 'La fabbrica delle meraviglie' mi ispira!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che tra i 4 è quello che attira più sguardi in assoluto. Credo che la cover sia davvero splendida e non può non attirare sguardi, rimane sempre il fatto che si spera il contenuto sia all'altezza :)

      Elimina
  14. li vorrei tutti! La saga Lux l'ho iniziata ma sto aspettando a finirla, mi manca ancora Opal. La fabbrica delle meraviglie mi ispira molto e non conoscevo Chaos ma la cover cattura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Chiara, ecco un pensiero chiaro xD
      Come ti sembra la saga Lux? Ti sta piacendo?
      Credo che in generale in questa foto le cover siano tutte splendide, a parte quella di Origin che non è proprio nelle mie corde, le altre sono intrigantissime *___*

      Elimina
  15. Anche io ho lo stesso "problema", ho già pronta un'altra pila di nuove entrate dopo neanche dieci giorni dall'ultimo post In my mailbox! Comunque hai fatto dei recuperi davvero interessanti, La fabbrica delle meraviglie e I segreti di Heap House sono anche nella mia wish list.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello condividere questi momenti xD Siamo dei casi disperati... infatti la mia pila delle nuove entrate è raddoppiata e i post che dovrò fare saranno due e non più solo uno. Però adesso farò 2 mesi a non comprare niente!

      Elimina
  16. Due su quattro, I segreti di Heap House e La fabbrica delle meraviglie, sono già nella mia WL, perché li vorrei tantissimo e non vedo l'ora di trovarli a prezzi più abbordabili o in scambio da qualche parte =D
    Gli altri due non fanno per me, non sono nelle mie corde... anche se Chaos non sembra tanto male, potrei sempre farci un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annette, beh direi che è una buona media 2 su 4 :)
      Spero davvero che troverai presto i due che hai in wishlist, secondo me se aspetti un po' su Libraccio o su ComproVendo qualcosa trovi *_*
      Per Chaos se un po' ti ispira già, potresti aspettare qualche altra recensione e poi decidere il da farsi ;)

      Elimina
  17. Mi ispirano tutti tantissimo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah carissima, direi che è chiaro quello che pensi xD
      Io allora spero con tutto il cuore che potrai averli tra le tue mani prestissimo, così da poterli leggere e tuffarti tra le loro pagine :)

      Elimina
  18. I segreti di Heap House giace abbandonato sul mio comodino :c non ho il coraggio di andare avanti XD
    Spero che La fabbrica delle meraviglie ti piaccia, secondo me lo adorerai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç____ç tesoro, non sai quanto mi abbatte questa cosa. Spero che la mia vena folle e stramba prenderà il sopravvento e mi farà apprezzare questa lettura :(
      A te non era piaciuto tantissimissimo La fabbrica delle meraviglie, se non ricordo male era tipo 3.5 stelline, giusto?
      Comunque io ho aspettative davvero alte e spero di non rimanere delusa *_*

      Elimina
  19. Chaos sembra interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Vane, lo è davvero. Io te lo consiglio col cuore e spero avrai modo di leggerlo. Sarei davvero curiosa di trovare la tua recensione sul blog *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥