domenica 19 aprile 2015

Shopping Books #7

Ciao a tutti accaniti lettori, come state? Prima di tutto vi auguro buona domenica, io oggi sarò impegnata con i parenti. Infatti ci è venuta a trovare mia zia con la cuginetta, che ha compiuto gli anni proprio qualche giorno fa. Così abbiamo colto la palla al balzo per scambiare regali di Pasqua e compleanni vari, visto che tra un paio di settimane circa è anche il compleanno della mia piccola Vera (che compie 11 anni e di piccolo non ha più niente xD).
Prima però ho pensato a voi e a me, ho pensato ai nostri amati libri e ho voluto programmare questo post proprio per oggi. Vi avevo detto nella scorsa puntata che avevo già pronti altri libri da presentarvi e nel mentre che aspettavo se ne sono accumulati altri, già debitamente fotografati e che sicuramente vi farò vedere la settimana prossima.
Rubrica a cadenza casuale inventata da me.
In ogni puntata vi presento tutti i nuovi libri arrivati suoi miei scaffali,
che siano essi acquisti, regali, scambi o omaggi.

Ho preferito non andare in ordine di arrivo (dunque alcuni di questi libri sono arrivati prima, altri dopo), per il semplice fatto che nel post che pubblicherò la settimana prossima vi parlerò solo dei miei acquisti fatti in libreria/Amazon. Mentre nella foto di oggi ci sono omaggi dalle case editrici, scambi e acquisti tramite amiche *__* Un bel miscuglio per un po' di libri interessanti, almeno a mio parere.

Omaggio della Harlequin Mondadori
Trama:
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.
Comprato dalla mia amica Leda
Trama:
Lo scontro decisivo contro i Titani, eterni nemici degli dei, è vicino: dopo essersi inoltrato nel sottosuolo per cercare Pan, il dio scomparso, nella "Battaglia del labirinto", Percy e i suoi amici dovranno contenere l'assalto del mostruoso Tifone, mentre Crono avanza verso New York per espugnare il monte Olimpo, riusciranno, ne "Lo scontro finale", a fermare il signore del tempo e a difendere la divina dimora dalle sue brame? La raccolta contiene anche "II libro segreto", con le interviste ai personaggi della saga e la mappa del campo mezzosangue.
Omaggio della DeAgostini
Trama:
È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo.
Scambiato tramite il Mercatino
Trama:
A due anni di distanza dal primo viaggio e dopo molti vani tentativi, Hyperversum trasporta nuovamente Ian e Daniel nel XIII secolo. Per riabbracciare l'amata Isabeau e vedere la nascita del suo primogenito, Ian si trova coinvolto nella ribellione dei baroni inglesi contro Giovanni Senza Terra. Daniel cerca di tornare nel suo tempo, ma rimane imprigionato suo malgrado nel 1215, tra le grinfie del nemico giurato di Ian: Geoffrey Martewall, barone di Dunchester.









Bene ragazzi e sono di nuovo qui ad aspettare i vostri commenti per sapere cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi. Come vedete non mi limito solo a richiedere alle case editrici, ma compro e scambio... ecco diciamo che in questo ultimo mesetto mi sono lasciata un po' andare ed infatti ora ne pago le conseguenze: mi sono auto-imposta un diveto di acquisto e scambio per due mesi, perché voglio smaltire qualche lettura e perché E' GIUSTO COSI' u.u. Non potrò evitare gli invii da parte delle case editrici, ma come sempre quando faccio questi super divieti, anche nelle richieste mi limiterò più del solito.

Parlando un attimo dei libri che ho presentato, ci tengo a precisare che Caldo come il fuoco non sono ancora molto decisa a leggerlo, la trama mi ispira ma non moltissimo e le mie esperienze con la Armentrout mi mettono un po' in allarme, mi piacerebbe però provare.
Sono felicissima di essere riuscita a trovare il secondo volumone che raccoglie i libri di Percy Jackson, già possedevo il primo e pensavo di dover aspettare mesi e mesi prima di riuscire a recuperare il secondo, invece grazie alla mia Ledina sono riuscita ad averlo quasi subito, ora, direte voi, non mi rimane che iniziare a leggere questa saga.
Per quanto riguarda Raccontami di un giorno perfetto, potrei dire che ogni recensione che ho letto era super positiva, poi negli ultimi tempi ho iniziato a trovare anche qualche pensiero un po' meno soddisfatto. Personalmente la trama mi ispira, anche se mi sembra qualcosa di già letto, non è la prima volta che apprezzo moltissimo una storia che di originale ha poco e niente e spero proprio sarà questo il caso.
Ed infine il secondo libro di Hyperversum, mi mancavano solo questi da recuperare della Randall e sono felicissima (sempre grazie a Leda *__*) di aver trovato anche questo nell'edizione che volevo io. Ora mi manca solo il terzo e qui ho bisogno del vostro aiuto. Finora ho sempre visto il terzo volume nella prima edizione, quella enorme, mentre invece io cerco l'edizione economica che è comunque con copertina rigida ma è piccolino di dimensioni, qualcuno di voi sa se è uscito e si trova da qualche parte, oppure se la Giunti non pubblicherà mai la versione economica, oppure se per caso deve uscire a breve. Vi prego AIUTATEMI!!!

30 commenti:

  1. M'ispira la Niven. Dovrebbe arrivare, ma chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, io la vedo veramente ovunque... diciamo che più passano i giorni e più il mio entusiasmo si affievolisce, per ora siamo ancora a livelli alti, ma credo proprio cercherò di leggere i libro presto per evitare poi di stancarmi ancor prima di aver letto la prima pagina :/
      Sono un po' stramba, I know :3

      Elimina
  2. Siiiiii, Raccontami di un giorno perfetto! QUel libro è bellissimo! *-* :

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, sono proprio felice ti sia piaciuto, se non sbaglio sei anche tra quelle blogger che ha incontrato l'autrice a Bologna, chissà che emozione *_*

      Elimina
  3. tesorrr che belli!! la sagadi percy jackson mi è piaciuta tanto *-* la trilogia Hyperversum è particolare, sono fantasy storici che alcuni hanno trovato pesanti per le lunghe descrizioni ma io personalmente li ho amati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche merito tuo se la sottoscritta potrà leggere Percy Jackson, sperando che, sempre la sottoscritta, riuscirà a leggerlo prima diventare una vecchia decrepita xD
      Beh, la Randall è sempre abbastanza prolissa nelle descrizioni, in ogni suo libro. Ma se è anche Hyperversum vira verso quel genere, so già mi piacerà. Ho adorato tutti i suoi libri letti finora.

      Elimina
  4. Buona domenica Ale! Io devo assolutamente leggere la trilogia di Hyperversum che ho tutta grazie a una collega che me l'ha passata. Non ho mai letto niente della Randall ma ne ho sentito parlare e letto così bene che mi sono decisa a procurarmi questa trilogia ^^ "Caldo come il fuoco" non ispira tanto neanche me e in fondo neanche "Raccontami di un giorno perfetto" questi YA in stile romance mi hanno un po' annoiata e me ne terrò lontana per un po' ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di fare una standing ovation alla collega :3
      Vedrai che la Randall non ti deluderà, ho un modo di scrivere che ti avvolge, ti fa catapultare in quell'ambiente e in quell'epoca e non ti riporta più alla realtà fino alla fine.
      Beh direi che per come vanno le pubblicazioni ultimamente, sei salva da un bel po' di novità... chissà, prima o poi forse anch'io perderò l'entusiasmo per questo genere, già adesso è calato.

      Elimina
  5. Come sai anche io volevo il volumone di Percy è.è ma va beh, lo prenderò dopo aver letto il primo :3 sono curiosa invece di vedere se il libro della Niven ti piacerà o no XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho battuto sul tempo *the winneeeeeeeer* xD
      Non ti posso neanche dire te lo passo quando l'ho letto, perché conosci benissimo i miei tempi biblici ahahahahah
      Ed io sono curiosa di venire a leggere la tua recensione dopo che avrò letto il libro della Niven e vedremo un po' se la penseremo in modo simile o no ;)

      Elimina
  6. Io sono molto curiosa di leggere Raccontami di un Giorno Perfetto. Ho letto diverse recensioni ed alcune molto diverse, direi contrastanti..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio leggevo solo pareri super-positivi, poi hanno iniziato a comparire commenti un po' meno soddisfatti, poi di nuovo mi trovavo di fronte agli occhi pareri entusiasti... non so, diciamo che un pizzico di curiosità la sto perdendo verso questo libro, forse proprio a causa della sua enorme pubblicità.

      Elimina
  7. Faccio parte di quelle persone che non hanno amato pienamente Raccontami di un giorno perfetto, forse le mie aspettative erano troppo troppo alte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, guarda fino ad una settimana fa avevo aspettative esorbitanti, che ora si stanno ridimensionando in modo autonomo. Quando un libro sta troppo tempo sulla cresta dell'onda e sulle bocche di tutti, ecco che la mia attenzione un po' cala... chissà, forse sarà proprio quello che mi salverà e mi permetterà di vivere il libro in modo più rilassato :)

      Elimina
  8. Raccontami di un giorno perfetto l'ho comprato su Bookdepository qualche giorno fa, su consiglio di Frannie ♥ Non vedo l'ora di poterlo leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy, hai preso la versione originale? Io ammetto che sono molto soddisfatta della cover della DeA e in generale di tutto quello che sta facendo questa casa editrice ultimamente. Speriamo ci piacerà il libro della Niven e speriamo verremo accontentati più spesso da questa CE *_*

      Elimina
  9. Bellissima la cover di Percy Jackson <3 Io ho adorato questa saga. Raccontami di un giorno perfetto mi è piciuto molto. Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, le cover di Percy sono davvero splendide, così ricche di particolari che sembrano già buttare il lettore dentro la storia *_*
      Dunque a tuo parere ho scelto bene i libri, speriamo bene mi piaceranno sia Percy che il libro della Niven :)
      Grazie, buone letture anche a te :*

      Elimina
  10. Dell'ultimo libro di Hyperversum non c'è l'edizione economica :( Guarda quando qualche mese fa ho comprato i seguiti ho fatto un casino, io avevo il primo grande, la libreria mi aveva ordinato il secondo piccolo sostenendo che fosse l'edizione rigida ma io volevo l'altra, alla fine ce l'ho fatta ad averli tutti e tre uguali ma è stata un'impresa^^
    Raccontami di un giorno perfetto mi ispira anche se ho letto pareri molto contrastanti. Aspetterò di leggere il tuo prima di decidermi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io lo sapevo che facevo una cagata a prendere i libri in versione mignon, porca miseria. Che brutta notizia mi hai dato Laura :(
      Ormai sono passati un sacco di anni, secondo me nemmeno ci pensano più a questa serie a creare la versione economica anche dell'ultimo -.-

      Elimina
  11. Ciao bella! Tardi, ma arrivo :-) Mi ispira molto la serie di Hyperversum dopo aver letto Gens Arcana della Randall! Di Percy Jackson avevo visto un film e non mi era dispiaciuto, ma chissà perché non mi sono mai convinta a leggere i libri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, ma che tardi e tardi, sei in orario perfetto con i miei ritardi xD Io e te abbiamo scoperto una miniera d'ora con la Randall, solo che io sono un libro avanti a te avendo letto anche Millennio di fuoco. Io praticamente sono partita dall'ultima fatica dell'autrice, per arrivare alle prime xD
      No, non ho mai visto nemmeno 5 minuti di film di Percy e secondo me ho fatto benissimo. Così come ormai mi sono quasi dimenticata i film di Harry Potter. Preferisco di gran lunga recuperare tutti i libri e poi se mi andrà guardare i film :)

      Elimina
  12. Ciao Ale!
    che bel bottino:) A me incuriosisce molto "Raccontami un giorno perfetto"!! Ha una copertina davvero bella!
    Per quanto riguarda Percy, ho il primo in ebook, mi ispira un sacco ma ancora non l'ho letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, io spero di non aver fatto una cavolata a procurarmi tutti Percy senza aver mai letto nemmeno mezza riga... ogni tanto mi viene da pensare: "e se non mi piace il primo libro contenuto nel primo mega-volumone, cosa faccio?" °____°
      Meglio che non ci penso va...

      Elimina
  13. Ma che bel bottino! Complimenti!!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille (sono passata dal tuo blog e finalmente mi sono ricordata il tuo nome, posso chiamarti Susi?) *_*
      In effetti ultimamente sono molto fiera dei libri che riesco a comprare e ad avere in generale sui miei scaffali :)

      Elimina
  14. anche io ho da leggere Caldo come il fuoco, ho letto il prequel e mi era piaciuto molto. Hyperversum ho letto il primo ma non mi ha entusiasmato, mi piace l'autrice ma questo non mi ha preso, sono curiosa di sapere però la tua opinione quando lo leggerai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, Chiara... io non sapevo nemmeno esistesse un prequel, pensa come sono ben informata °_°
      Diciamo che la Armentrout non è proprio il massimo per me, ma visto che sono una capoccia dura, voglio provare a darle un'altra possibilità xD

      Elimina
  15. "Raccontami di un giorno perfetto" mi ispira molto. Aspetto un tuo commento per inserirlo in wishlist! Ciao Ale, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io continuo a trovare recensioni e pareri contrastanti su questo libro e la mia curiosità continua a scemare anche se lentamente. Infatti credo proprio sarà la prima lettura di maggio, così taglio la testa al toro e vedo come andrà. Spero proprio mi piacerà :)
      Un bacione anche a te:*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥