sabato 25 aprile 2015

Shopping Books #8

Buondì lettori, come ve la passate? Ed eccoci al primo giorno di weekend, cosa farete di bello?
Io in questo periodo sono sempre molto stanca e debole e ogni momento è buono per riuscire a riposarmi. Probabilmente la primavera, i primi caldi e l'essere incinta provocano un mix fatale che mi sta abbattendo di brutto. Praticamente passerei il mio tempo libero nel letto a dormire, leggere o guardare la tv xD
Ma oggi torno con un'altra puntata di Shopping Books, vi avevo avvisato che avevo già pronta anche questa nuova carrellata di libri, ma vi avevo anche detto che avrei fatto la brava per un po'... ecco, diciamo che non ho proprio rispettato questo mio obiettivo perché giovedì mi sono tuffata dentro alla libreria Giunti vicino al mio paese, dato che era La giornata Internazionale del libro e avevo degli sconti, ne ho approfittato. Infatti la settimana prossima farò un post dedicato esclusivamente ai miei acquisti della giornata di giovedì, non preoccupatevi i libri saranno solo tre, ma ci tengo a presentarli insieme :)

Rubrica a cadenza casuale inventata da me.
In ogni puntata vi presento tutti i nuovi libri arrivati suoi miei scaffali,
che siano essi acquisti, regali, scambi o omaggi.

Mi rendo conto che la foto è molto scura, ma ormai sapete che le mie doti di fotografa sono molto limitate... dai, l'importante è che si vedano le cover, no? xD
Dunque, questi che vedete sono tutti acquisti fatti all'inizio del mese circa, tre dei quali fatti alla stessa libreria Giunti che dicevo prima, inizio a pensare che stia diventando un problema, ultimamente non riesco a starne lontana °_°, ed uno comprato su Amazon perché dovevo già fare un ordine per un regalo e mi sembrava un'occasione sprecata, non trovate? xD
So che cerco di trovare spiegazioni per ogni mio acquisto, ma credo sia un problema che molti di voi lettori condividono con me, giusto?


Acquistato alla Giunti
Trama:
Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano.
Acquistato alla Giunti
Trama:
Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.
Acquistato su Amazon
Trama:
Satira della società, rivolta contro la ragione, specchio dell’infanzia che giudica il mondo degli adulti, saga dell’inconscio, storia di un incubo e bibbia dell’assurdo. Con i suoi personaggi indimenticabili e le sue situazioni paradossali l’incantato viaggio di Alice ha soggiogato decine di generazioni esercitando un fascino misterioso eppure semplicissimo. In questa edizione speciale, che unisce Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio, la raffinata traduzione di Masolino D’Amico si sposa all’arguzia del brillante matematico statunitense Martin Gardner, che con le sue celebri glosse ha svelato come nessun altro i giochi di parole e la fitta trama di nonsense e indovinelli matematici intessuti dal reverendo Carroll nei suoi due capolavori. Accompagnano il testo le illustrazioni di John Tenniel, celebre incisore di epoca vittoriana che diede per la prima volta forma grafica all’universo di Alice e alle sue meraviglie.
Acquistato alla Giunti
Trama:
Né la guerra né i 900 giorni dell’assedio di Leningrado sono riusciti a distruggere il grande amore tra Tatiana e Alexander. Ora lei si ritrova sola in America con Anthony, il loro bambino appena nato: le hanno detto che Alexander è morto, ma nel profondo sente che non può averla abbandonata per sempre. Infatti il giovane ufficiale è vivo, anche se nella disperata condizione del prigioniero: caduto nelle mani della famigerata polizia di Stalin, sopravvive tra orribili sofferenze e torture nell’attesa di essere giustiziato come traditore e spia. Eppure Alexander non ha perso la speranza, perché sa che da qualche parte, in America, Tatiana e il figlio che non ha mai conosciuto lo stanno aspettando. Così Tatiana e Alexander continuano a vivere l’una all’insaputa dell’altro, divisi da un oceano, aggrappati al ricordo del loro amore che è riuscito a sconfiggere l’inverno russo e la fame, a sfuggire alle bombe della guerra. E che non può finire. 


Allora, per i due libri di Harry Potter vi spiego un attimo... Io possedevo l'edizione brossura del primo libro, peccato che poi sia uscite queste nuove splendide edizioni e che quelle vecchie siano diventate introvabili, così dopo aver passato mesi a cercare di recuperare le brossure, mi sono rotta le scatole e ho deciso di ricomprare i libri dal primo in questa nuova edizione. Mi scoccia perché costano di più, anche se fanno sicuramente la loro figura e mi scoccia perché è come se avessi buttato via i soldi del primo libro comprato di Harry Potter, ma va beh, meglio che non ci penso.
Due parole per questa mia follia nell'acquisto di Alice, dal momento in cui sono venuta a conoscenza di questa nuova collana della Bur, non ho potuto fare altro che desiderare ogni libri pubblicato in questa veste e mi sembrava una gran meravigliosa cosa iniziare proprio da Alice.
Ed infine mi sono decisa finalmente (complice la nuova edizione Bur, adoro tutte le edizioni Bur) a comprare Tatiana & Alexander, perché dopo aver amato con tutta me stessa Il cavaliere d'inverno, non potevo proprio pensare di fermarmi, devo concludere questa trilogia, anche se avrò i miei tempi lunghi, come sempre xD
Bene ragazzi, ora tocca a voi. Sono curiosa di sapere se anche sui vostri scaffali è arrivata qualche novità, oppure se siete riusciti a limitarvi un pochino. Io prometto solonnemente (E SIETE TUTTI TESTIMONI) che dopo l'acquisto di ieri (che vi presenterò settimana prossima) non comprerò più libri fino  a metà giugno.

22 commenti:

  1. Avevo scritto, ma mi è caduta la linea proprio mentre inviavo, quindi non so se ti arriverà un doppio commento.

    Dicevo.

    Quello di Alice è un romanzo che non può mancare nelle librerie di nessun lettore!
    Io ho basato tutta la mia tesina di maturità su questo romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, che brutta cosa quando succede così, oppure quando blogger fa le bizze e non prende il commento... infatti ultimamente mi sono messa a copiare quello che scrivo prima di cliccare su pubblica commento xD
      Davvero hai fatto la tesina su Alice? Che cosa curiosa, credo sia stato molto interessante studiarla farla leggere ad altri...

      Elimina
  2. Io devo trovare il primo libro di HP rilegato! Ce l'ho ma a differenza degli altri non ha il numero sul dorso e ha la scritta diversa e a me non va bene D:
    Comunque direi che questo mese... NON mi sono contenuta D: sono a quota trenta nuove entrate o.o"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa edizione Ambra? Ho visto che su Comprovendo ce n'era qualche copia, se non sbaglio! In che senso non ha il numero sul dorso... cioè, perché questa stranezza??
      30 nuove entrate?!?! Ma sul serio o mi prendi in giro? Cavolo tesoro sei messa mooooolto peggio di me allora xD
      Auguri anche per il post di presentazione sul blog xD

      Elimina
    2. Ahah no io lo cerco nella prima edizione! Scorsa settimana ho trovato il secondo e ora mi manca il primo! Non so come mai è fatto così :S questa che ho dovrebbe essere la primissima edizione, magari erano ancora senza numerino!
      Ahah 14 li ho già presentati e il post dell'altro è già pronto prr fortuna! Aspetto mercoledì a pubblicarlo, non sia mai che ne arrivino altri Ahah sono un caso disperato, troppi scambi D: non ne uscirò mai!!

      Elimina
    3. Ahahaha abbiamo tutte le nostre manie per queste edizioni e chi arriva tardi rimane sempre fregato perché continuano a fare nuove edizioni -.-
      Aaaaah dai, allora sei a buon punto, metà già fatta e l'altra metà pronta xD
      Guarda, io ultimamente di scambi riesco a farne sempre meno :/

      Elimina
  3. Niente più nuovi libri fino a giugno? Buona fortuna, sarà una sfida difficile. Sulla mia libreria ci sono alcuni nuovi arrivati (Ma soprattutto tanti arretrati): Zorro sulla neve di Paola Zannoner (Dopo essere andata all'incontro con l'autrice non potevo non prenderlo :-D), Lasciatemi in pace! che è sempre di Paola Zannoner e Voglio fare l'innamorata (suo anche questo) e infine Tutta colpa di un libro di Shelly King. Diciamo che è stato un periodo molto Paolizato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria, sì non sarà facile, ma non è la prima volta che mi pongo questi divieti. Purtroppo devo farlo quando mi rendo conto di essere arrivata al limite, altrimenti vengo sommersa e rischio di uscire di casa io xD
      Sai che non ho mai letto niente della Zannoner, ma non è la prima volta che la sento... scrive per caso romanzi per ragazzi?
      Ahi ahi, Tutta colpa di un libro a me non è piaciuto, ho pubblicato la recensione qualche giorno fa se vuoi darci un'occhiata. Spero proprio per te non sarà una delusione ;)

      Elimina
  4. Sei incinta?! Congratulazioni!!!!!!!
    Allora, ti sto seriamente invidiando per Tatiana&Alexander, io sto seriamente stalkerando la mia Mondadori e non lo trovo mai, dovrei ordinarlo ma non ne ho mai voglia .-. Che poi queste cover best bur sono seriamente bellissime, mi volevano farmi acquistare la versione precedente ma ormai avevo preso quello della bestbur e mi piace avere le cose a modo, tutte uguali xD
    La cover di Alice *_* ma ci stanno immagini all'interno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì, sono di 5 mesi. Grazie mille Jessica *_*
      Sai che anch'io non ordino mai i libri in libreria? Cioè, se devo ordinarli mi conviene comprarli direttamente su Amazon in cui ho anche la spedizione gratuita xD
      Io giuro che ogni edizione della Bur la adoro. Vogliamo parlare delle edizioni Vintage? Per me sono spettacolari *___* E le Best Bur mi piacciono immensamente, così come i nuovi Classici Bur Deluxe, dai porca miseria, come si fa a resistere ç___ç
      Mi scoccia un po' perché è un edizione leggermente diversa dal primo volume, in quanto il primo sul dorso ha il simbolo Best Bur con la fascetta rossa, mentre questo è "trasparente", ma va beh è un piccolo cambiamento accettabile.
      Dentro al libro di Alice sì, ci sono immagini, non sono a colori, ma sono splendide davvero.

      Elimina
  5. Avevo sfogliato quell'edizione di Alice nel paese delle meraviglie in libreria e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, fa la sua figuraccia! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri, è proprio questa nuova collana che è meravigliosa. Alice, Peter Pan, Moby Dick, ogni edizione che uscira per Classici Bur Deluxe credo che sarà splendida e assolutamente da collezionare, infatti credo che piano piano prenderò tutti i libri che pubblicheranno in questa collana, a parte quelli di Dante xD

      Elimina
    2. Vero! Avevo visto in libreria solo Alice, poi mi sono imbattuta anche in Moby Dick e devo dire che sarebbero veramente fantastici insieme in bella mostra! XD
      Ahimè ho deciso di non attingere alle mie finanze per le belle edizioni, con lo spazio che manca non posso permettermi di volere troppi libri in bella mostra ç_ç

      Elimina
    3. Hai ragione Cri, bisogna fare delle scelte anche se sofferte. Io però non possiedo nessuna edizione di questi libri usciti finora per questa collana, dunque ho una piccola scusa... Quando potrò cercherò di prenderli o farmeli regalare da qualche parente/amica xD

      Elimina
  6. Molto bella questa nuova collana BUR tesoro! Adesso che hai questi due nuovi Harry Potter ti ci butterai a pesce o aspetterai ancora un po' a leggerli? ;-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadiaaaaa, sono tutti bellissimi i libri Bur, o quasi... Potrei quasi dire che è la mia nuova ossessione questa collana xD
      Ma il primo l'ho già letto e vorrei riuscire a recuperare anche il terzo e quarto prima di continuare la lettura...

      Elimina
  7. i see alice ♕ ♠ ♥ ♦ ♣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo quel libro ogni tanto mi incanto a guardarlo come un'ebete *____*

      Elimina
  8. Tatiana e Alexander se possibile mi è piaciuto ancora più de Il cavaliere d'inverno, a dir poco meraviglioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Chiara? Sai che invece in molti mi hanno detto che è il peggiore di tutti e tre? Beh, io non mi faccio di certo scoraggiare, mi è piaciuto così tanto il primo che la voglia di continuare le vicende di Tatia e Shura è altissima *_*

      Elimina
  9. oooooooooooooh ohhhhhhhhhhhhhhhhhh gli Harry Potter ooooooooooooooooh che meraviglia.. con quelle cover poi... belli loro!!! Domenica posso sfogliarli quando veniamo da voi? Posso? Posso??? OK MI CALMO! XD
    E poi Tatiana e Alexander *_* Ok dei tre non è il mio preferito, però per leggere tutto bisogna leggere anche quello, mi saprai dire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le zie fanno ooooooh, che meraviglia, che meraviglia ahahahah
      Non sapevo proprio come fare zia e così ho ricomprato anche il primo, però che palle... saranno belli, ma uffa, ci tenevo a continuare ad averli nella versione brossura :/
      Domenica puoi sfogliare tutti i libri che vuoi ahahahah
      Non so quando leggerò quello della Simons, ma non vedo l'ora, mi mancano Tatia e Shura.

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥