martedì 26 maggio 2015

Lega dei Lettori: La lettura di giugno

Buongiorno a tutti, eccoci di nuovo insieme per scoprire quale sarà la lettura che dovremo effettuare nel mese di giugno.
Per questa volta era il turno dei thriller e come immaginavo nel sondaggio ci sono stati meno voti, ma posso ritenermi comunque soddisfatta visto che abbiamo raggiunto quota 60 votazioni e direi che va benissimo :)
E devo dire che la vincita è stata netta, fin dall'inizio c'è stato un libro più votato di altri e questo libro ha mantenuto i suoi livelli fino alla chiusura del sondaggio.

Il vincitore per la lettura di giugno è:
CONDOMINIO R39 di Fabio Deotto
che ha ricevuto 17 voti con il 28% di preferenza


C'è qualcosa di vischioso nel Condominio R39. Un'aria viziata che toglie il respiro. Varcarne la soglia è come entrare in una gabbia di cui solo i bambini possiedono le chiavi. Un vecchio biologo infermo ossessionato dalla decomposizione. Una giovane che lavora in un night club e il suo fidanzato, dediti a pratiche erotico-esoteriche. Un'ex attrice di grandi speranze la cui mente è ora preda di fantasmi. Un ragazzino di dieci anni oppresso dall'affetto morboso della madre. Sono gli inquilini di una palazzina di Milano dove si consuma un atto violento e all'apparenza inspiegabile. Delle indagini è incaricato un commissario dal passato oscuro e dal presente tormentato. La realtà prende forma un tassello alla volta, in un'atmosfera che si fa sempre più tesa, fino a comporre un mosaico gotico che costringe i protagonisti a fare i conti con ciò che davvero sono.


Il libro è acquistabile in qualsiasi libreria o store online e sicuramente ci sarà la possibilità di trovarlo anche in varie biblioteche. Come sapete io non fornisco l'ebook perché credo sia sbagliato e contro gli interessi di noi lettori (ed ovviamente degli autori). 
Purtroppo non esiste la versione economica del libro, il prezzo pieno del cartaceo è 19,50 € (altissimo lo so) e la versione ebook non è di certo conveniente, infatti costa 8,99 €.
Devo però avvisarvi che ci sono delle copie usate del romanzo su Libraccio, al prezzo di 9,75 € e potete trovare 4-5 copie usate anche su Comprovendolibri a vari prezzi.

Spero proprio che tanti di voi si uniranno a me per la lettura di questo interessante thriller e spero anche di dare una possibilità a chi ancora non ha partecipato alla Lega a causa di letture che non interessavano.
Chiedo cortesemente a tutti quelli che hanno intezione di partecipare a questa lettura, di comunicarmelo tramite commento a questo post, così posso regolarmi e organizzarmi. Grazie mille!

PS: Vi ricordo che nel pomeriggio troverete il post con il resoconto della lettura effetuata a maggio, cioè La quinta onda di Rick Yancey.

14 commenti:

  1. Yeeehh è uscito il libro che avevo votato! Certo che partecipo! Me contentina *_*

    RispondiElimina
  2. Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhh lo avevo scelto!!! Partecipo e non vedo l'ora di iniziare!!! :)))

    RispondiElimina
  3. Cerco di procacciarlo in biblioteca.. ti faccio sapere se lo trovo!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. A questa lettura partecipo! Non mi ispira molto ma ho visto che è disponibile nella mia biblioteca, speriamo sia una bella sorpresa :)

    RispondiElimina
  6. Partecipo!!! Me le sono fatte tutte le tappe...ormai non posso mancare :)

    RispondiElimina
  7. Ho qualche lettura di gruppo in sospeso e, nonostante mi sarebbe piaciuto partecipare, questa volta non credo riuscirò a partecipare :(
    Mi spiace, Alessia.
    Sarà per la prossima volta (:

    RispondiElimina
  8. Non so se ce la faccio a partecipare questa volta, sono davvero indietro con tante letture.. vediamo.

    RispondiElimina
  9. ciao, mi spiace questo mese vi abbandono. Ma seguirò il post riassuntivo con molta curiosità

    RispondiElimina
  10. Uhm non so se lo leggerò questo perché non lo possiedo e al momento non posso comprarlo e non mi ispira nemmeno più di tanto purtroppo :/ proverò a farci un pensierino, ma penso proprio che passerò!

    RispondiElimina
  11. Sono indecisa se partecipare, ho trovato le prime pagine su un sito e non mi ha colpito particolarmente anche se sembra un vero thriller "malato". Quindi penso che deciderò all' ultimo :)

    RispondiElimina
  12. Io ci sto, penso però che lo comprerò usato. Sono curiosa comunque di leggerlo, vedremo come va (:

    RispondiElimina
  13. Un po' in ritardo ma mi aggiungo anche io ai partecipanti! L'ho appena trovato in biblioteca, che bello!!! ^_^

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥