giovedì 14 maggio 2015

Readings Recap #7

Buon pomeriggio miei carissimi lettori. In realtà anche oggi non dovevo pubblicare niente, poi mi sono resa conto che era ora facessi un recap delle letture per non trovarmi poi con una marea di libri tutti insieme, anche se non è passato poi tanto tempo dall'ultimo recap xD
In questo post non comparirà il mio pensiero su LA QUINTA ONDA di Rick Yancey perché è la lettura fatta per la Lega e vedrete la mia mini-recensione in quel post, insieme a tutti gli altri pensieri :)
Rubrica a cadenza casuale inventata da me.
In ogni puntata parlo brevemente delle ultime letture fatte e delle prossime che ho in progetto di fare.


Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven
★★★
Questo è un libro sbilanciato, dal mio punto di vista. Abbiamo un protagonista maschile favoloso che eclissa completamente la controparte femminile. Ho trovato Violet inutile, fredda e sbagliata; mentre invece mi sono affezionata moltissimo a Finch. Credo che l'autrice abbia avuto delle buone idee che poi sono andate un po' a scemare durante la scrittura del romanzo. Non serviva il doppio POV, basta Finch per raccontare la sua storia. E' proprio per colpa di Violet che il mio voto si è abbassato così tanto, per colpa sua e delle conseguenze portate dal suo personaggio.
La fabbrica delle meraglie di Sharon Cameron
★★★★
Fino all'ultimo sono stata indecisa sul rating da dare a questo libro, perché mi aspettavo qualcosa di completamente diverso da questa lettura e dunque all'inizio sono rimasta molto spiazzata e poco convinta. Ma piano piano i personaggi e la storia sono riusciti a catturarmi, senza rendermene conto mi sono trovata completamente coinvolta e desiderosa di seguire ogni avvenimento. Lo stile dell'autrice l'ho trovato scorrevole, ma molto elegante e questa particolarità mi ha fatto impazzire in senso positivo. Una storia che è stata una piacevolissima sorpresa, soprattutto dopo tutte le delusioni subite.
Morsi di ghiaccio di Richelle Mead
★★★★
Dopo essere rimasta catturata dal primo volume della serie, da questo mi aspettavo moltissimo e per fortuna non sono rimasta delusa. Adoro lo stile della Mead e il modo in cui riesce a coinvolgermi nella storia fino alla fine, ha uno stile fresco e semplice, ma ogni parola usata è messa nel punto perfetto della storia. I personaggi mi sono piaciuti molto, a parte Lissa che mi ha un po' infastidito ed ho apprezzato moltissimo anche le due nuove entrate che hanno portato aria di intrecci in tutta la storia. Leggerò con estremo entusiasmo tutti gli altri libri, anche se non so quando potrò procurarmeli.
Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe di Benjamin Alire Saenz
★★★★½
Una splendida scoperta per un libro che mi ha rubato il cuore. Dolce, gentile, reale e sincero questo libro è davvero una piccola perla meravigliosa. Sono contenta perché finalmente ho trovato un libro che parla di adolescenti in modo semplice, ma assolutamente fedele e credibile. Credo sia uno dei migliori YA che ho letto finora, uno di quelli che riesce a parlare dei problemi di questa età senza scadere nell'assurdo e nel super-banale. Uno di quelli in grado di prendere il tuo cuore e custodirlo gelosamente.


Sono felice ragazzi, finalmente torno a parlarvi di libri che mi sono piaciuti davvero e anche la lettura che sto affrontando ora, THE HELP di Kathryn Stockett, si sta rivelando a dir poco soddisfacente. Come sapete avevo iniziato ad avvilirmi per colpa di tutti quei libri mediocri/brutti che avevo letto uno dietro l'altro... ora finalmente sembra tornato il giusto equilibrio.
Raccontatemi, se vi va, le vostre letture e fatemi sapere cosa ne pensate di quelle che ho affrontato io in questo ultimo periodo.
Un bacione a tutti!

38 commenti:

  1. Aaaaaahh non vale…muoio dalla curiosità di sapere il tuo pensiero su La quinta onda (tu il mio già lo sai ;-p), e tu mi lasci così, avvolta nel mistero?!?! Me infelice :-D io questo mese sono lenta che più lenta non si può: oltre a La quinta onda ho letto soltanto Il buio oltre la siepe e ho iniziato The help (che mi sta piacendo moltissimo… non sai quanto soffro il non poterlo continuare!). Nel frattempo come sai ho iniziato Shadowhunters – le origini, ma i lavoretti in casa mi stanno portando via tantissimo tempo purtroppo e quindi procedo a rilento, anche se lo sto amando alla follia e mi viene il nervoso perché vorrei avere più tempo… insomma, periodo “librescamente frustrante” :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, ahahaha come non vale... ogni volta che faccio il recap, se c'è la lettura della Lega non ne parlo perché sarebbe una ripetizione xD
      Comunque dai, ancora una decina di giorni e poi saprai u.u
      Bellissimo Il buio oltre la siepe, mi è piaciuto proprio tanto. E sono felice che ti stanno piacendo le due letture The Help e Shadowhunters, le origini, io non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di questi due libri *___*

      Elimina
  2. La fabbrica delle meraviglie è nei libri da leggere...che dici, potrebbe piacermi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Dany, sai che non saprei? Alla fine di fantasy non ha niente, e il modo di scrivere dell'autrice è molto intrigante... Potresti provare a prenderlo in scambio oppure usato, oppure l'ebook se non costa molto, in modo da non pentirti di un acquisto per un libro di cui non sei pienamente convinta :)

      Elimina
    2. Ho già l'ebook ma ogni volta che devo scegliere un libro lo lascio da parte!
      Avevo paura fosse troppo fantasy...
      ;)

      Elimina
    3. Ah ma allora sei già avanti se lo hai già disponibile in un qualche formato.
      Anch'io ero convintissima sarebbe stato fantasy, ecco perché ho scritto che mi aspettavo tutt'altro... in realtà non lo è praticamente per niente xD

      Elimina
  3. Belle letture, specialmente "La fabbrica delle meraviglie" e "Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe" che anch'io non vedo l'ora di riuscire a leggere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, sì posso davvero ritenermi soddisfatta per queste letture, finalmente ho ritrovato il mio equilibrio e sono anche felice perché sto riuscendo a leggere tanto.
      Spero ti piaceranno quei libri quando avrai la possibilità di leggerli :)

      Elimina
  4. Meno male Ale sono contenta che finalmente ti sia inceppata in belle letture! Io purtroppo mi sa che sto fronteggiando proprio una sorta di blocco... T___T anche la positiva lettura di Reflections non ha risollevato il mio "morale"? XD Posso dire così? ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Cri, ho davvero tirato un sospirone di sollievo, non ne potevo più e la paura che le delusioni continuassero era davvero tanta ç___ç
      Noooo, anche tu sei in blocco? Cavolo, ultimamente è proprio un'epidemia... Lunedì, a questo proposito, pubblicherò un post xD

      Elimina
    2. Si guarda... mi duole pure dirlo, ogni giorni mi "sforzo" di leggere qualche pagina, per poi distrarmi nella lettura e non riuscire ad andare avanti ç___ç una tristezza! Complice forse le mie scelte sbagliate, ma insomma sto diventando ipercritica in questi giorni! Così mi auto impongo di smettere di leggere e dedicarmi ad altro. SOB. Verrò a leggere il post Lunedì e nel frattempo spero proprio di sbloccarmi!

      Elimina
    3. Che peccato quando capitano questi momenti, chissà come mai :( Spero comunque che passi presto questo tuo blocco e che arrivi la lettura giusta che ti farà riprendere.
      Il diventare ipercritica credo sia collegato anche alla nostra "vita da lettori", secondo me leggendo moltissimo arriviamo ad un punto in cui non ci basta più il "solito", ma vogliamo qualcosa di più per essere soddisfatti.

      Elimina
    4. Allora non sono l'unica con il blocco della lettrice? È una sensazione davvero orribile, nessun libro mi sta prendendo e mi sento a schifooo :(

      Elimina
    5. Simona, anche tu sei in blocco? Mi dispiace davvero un sacco. Spero che, anche pe te, arriveranno momenti migliori ricchi di letture interessanti e soddisfacenti.

      Elimina
  5. A&D.
    ★★★★½

    *faccia adorante*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, ci siamo capite.
      E devo solo ringraziare te tesoro! ♥

      Elimina
  6. Ciao Ale anch'io sto leggendo Raccontami di un giorno perfetto e per adesso la penso un pò come te, vediamo come sarà continuando a leggere...
    Ti ho mandato il mio pensiero su La Quinta Onda ma siccome non ho ricevuto risposta non so se lo hai ricevuto, l'ho mandato a questa mail alessia.dc.books@gmail.com che è quella con cui avevi mandato l'aggiornamento sulle letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, sono curiosa di sapere cosa ne penserai del libro della Niven a lettura ultimata. Spero non ti deluderà del tutto :)
      Per la mail sì vai tranquilla, mi è arrivata solo che non ho l'abitudine di rispondere, mi salvo direttamente le mini-recensioni, scusami :)

      Elimina
  7. Ciao! :) Sono appena approdata sul tuo blog, e girovagando un po' me ne sono innamorata. Sei bravissima! Dei libri di cui parli in questo Recap ho letto solo 'morsi di ghiaccio', e sono pienamente daccordo con quello che hai detto! Anche a me è piaciuto molto, è coinvolgente e leggero. Fresco, romantico, avventuroso. Ho adorato l'intera saga, spero proprio che tu riesca a procurarti presto gli altri libri perchè ne vale davvero la pena! Mi segno sulla Tbr 'Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe' che sembra davvero carino! Piacere di conoscerti :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora, è un immenso piacere averti qui, sono contenta che il blog e i suoi contenuti ti piacciono e spero di ritrovarti spesso per chiacchierare di libri :) Ti ringrazio anche per i complimenti *___*
      Sono veramente felice di vedere quanti fan incontro della serie L'accademia dei vampiri è piacevole poter, finalmente, sentirmi parte di questo gruppo dato che ho aspettato una vita per iniziare questa serie.
      E spero che Aristotle and Dante, quando lo comprerai ti potrà prendere e emozionare quanto ha emozionato me.

      Alla prossima, e piacere mio :*

      Elimina
  8. Sono contenta che finalmente siano tornate le belle letture! :D
    "Raccontami di un giorno perfetto" non mi ha mai ispirato più di tanto e se dici così allora lascio proprio perdere.. Su "La fabbrica delle meraviglie" ci farò un pensierino, sembra un bel libro :) Se già i primi due dell'accademia ti sono piaciuti così tanto allora per i seguiti stravederai! Il terzo è molto bello ma il quarto e poi il sesto sono i miei preferiti in assoluto! Per Lissa tranquilla, non sei l'unica a pensarla così. A me è diventata simpatica solo dal quinto. Per la new entry a cui ti riferisci inizia con la "A", vero?!? è il mio personaggio preferito! Aspetta e vedrai ;D Bravissima per la lettura in lingua! Sono contenta ti sia piaciuto, aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Valy, non ne potevo proprio più :)
      Secondo me La fabbrica delle meraviglie vale la pena di leggerlo, nel senso che è davvero un libro pieno di intrecci e ben scritto e secondo me potrebbe fare al caso tuo *_*
      Ok, allora il terzo mi dicono tutti che è splendido, tu mi dici che il quarto e il sesto sono i tuoi preferiti e che Lissa hai iniziato ad apprezzarla dal quinto... in poche parole ogni libro mi piacerà da morire con queste premesse, non vedo l'ora di continuare, sul serio *_*

      Elimina
  9. Non ne ho letto neanche uno ma sono attratta da Aristotle and Dante... (è nella wish-list di Amazon da almeno un anno) e La Fabbrica delle Meraviglie. Superato il periodo di book-ban (ho "un po'" di roba da leggere...) potrei farci un pensierino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi dei due libri che hai in wishlist. Cosa sarebbe il book-ban? Mi sento ignorante in questi casi :(

      Elimina
    2. Semplicemente mi sono autoimposta di non comprare libri per un po', visto che tra varie occasioni imperdibili, sconti e letture arretrate ho "un po'" di roba da smaltire.

      Elimina
    3. Ah ok, quello che sto facendo anch'io in poche parole, solo che io lo chiamo "stop-shopping" ahahahah
      Come siamo brave però ad autoimporci questi momenti di stop, io non so te, ma la mia roba da smaltire sembra non si smaltisca mai ç___ç

      Elimina
  10. Ma che blog bellissimo! Complimenti davvero!

    Sono proprio interessanti questi titoli che hai proposto, mi ha incuriosito in particolar modo " La fabbrica delle meraviglie". Grazie per i suggerimenti! :D

    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossella ti ringrazio infinitamente dei complimenti, fanno sempre un immenso piacere *__*
      Vedo che La fabbrica delle meraviglie attira molto la vostra attenzione, mi fa proprio piacere e spero potrà essere una buona lettura per tutti quelli che decideranno di iniziare il libro :)

      Elimina
  11. sto leggendo anche io Morsi di ghiaccio! Speriamo catturi anche me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene Chiara, anche tu hai scelto quello per la challenge di Denise... Se il primo ti è piaciuto, secondo me anche questo ti soddisferà :)

      Elimina
  12. che belle letture ale! sono felice che la fabbrica delle meraviglie ti sia piaciuto, io l'ho adorato!!
    Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe lo voglio da morire!! rilegato *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, finalmente tesoro, mi sento decisamente meglio a vedere queste belle letture *_*
      Ahahaha ormai a te e Deni ho fatto venire l'ossessione per Aristotle & Dante xD Che bello, sono felicissima di avervi fatto incuriosire così tanto, spero proprio potrete comprarlo ed ovviamente spero vi piacerà *_*

      Elimina
  13. Cavoli spero davvero di riuscire a finire La quinta onda in tempo! Comunque come sai Raccontami di un giorno perfetto ha parecchio deluso anche me... stendiamo un velo pietoso!
    Son contenta invece che quello della Cameron ti sia piaciuto :3 e va beh... c'è bisogno che ti dica che sono contentissimissima di vedere che sei andata avanti con VA? *^*
    Per quanto riguarda l'ultimo invece, mi hai convinta, lo prenderò pure io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io tesoro, perché sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensi :)
      Con VA continuerò ad andare avanti con molto entusiasmo... in realtà, se avessi già avuto disponibili i libri sarei sicuramente andata avanti subito xD

      Elimina
  14. Il tuo blog è davvero bellissimo! Complimenti! Inoltre appena ho letto questo titolo: Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe, mi sono incuriosita e già dalla trama sembra bellissimo. Ti ringrazio! Se ti va passa sul mio blog :D https://translationsslife.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente Clarissa, sei molto gentile :)
      Sono felice di averti consigliato "indirettamente" un titolo che ha smosso la tua curiosità, spero avrai modo di comprarlo e leggerlo presto :)

      Elimina
  15. Ma quante belle letture! *__* Di questi libri ho letto solo quello della Mead, ma gli altri spero di riuscire a leggerli presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questa volta posso ritenermi decisamente soddisfatta delle letture e di come stanno continuando *_*
      La serie della Mead ti è piaciuta? Sono curiosa :3

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥