giovedì 21 maggio 2015

Top Five #2: Most wanted from my Wishlist

Rubrica a cadenza casuale che prende spunto dalla famosa Top Ten Tuesdays.
Consiste nel fare una lista di cinque libri in base ad un argomento sempre diverso.


Buon pomeriggio carissimi, avevo voglia di fare qualcosa di "diverso" nel blog e così mi è venuto in mente che circa 6-7 mesi fa avevo iniziato una rubrica che poi ho lasciato ad impolverare senza più pubblicarla sul blog.
L'idea di questa rubrica era semplicemente quella di riprendere la famosa Top Ten Tuesdays e trasformarla in una Top Five. Non ho mai voluto seguire settimanalmente i "titoli" che venivano forniti dal blog ideatore della rubrica, ma ho sempre pensato di andare un po' come mi pareva. Oggi addirittura ho preso un loro titolo e l'ho trasformato come più piaceva a me, per evitare di essere ripetitiva nei contenuti. Ho deciso di presentarvi 5 libri tra quelli che più desidero della mia wishlist, potranno essere libri vecchi o nuovi, ma saranno sicuramente tra i più desiderati dalla sottoscritta, ah e ci tengo a precisare che non sono in ordine di interesse, vi basti pensare che sono tra i 5 che vorrei avere subito tra le mani *__*




#1 Follia di Patrick McGrath
Non conoscevo questo libro, anche se ho sentito più volte parlare di questo autore, ha scritto tantissimi libri e alcuni di questi mi sono capitati davanti nel mio girovagare in libreria, ma mai mi sono convinta a sceglierne uno e comprarlo. Poi è arrivata Cristina con la sua recensione e non c'è stato più niente da fare. Da quel monmento questo libro è diventato uno dei miei chiodi fissi. L'altro giorno ho quasi avuto la possibilità di averlo in scambio, poi tutto è sfumato, ed ora sono disperata perché vorrei averlo subito ma non voglio comprare libri fino ad almeno la metà di aprile.


#2 Le stanze buie di Francesca Diotallevi
Chi mi conosce sa quanto sono ossessionata da questo libro. Tutti i miei amici lo hanno adorato, molti lo hanno messo tra i propri libri preferiti e io? Io aspetto il momento giusto per comprarlo. Ho provato a vincerlo, ma non sono riuscita; ho sperato mi venisse regalato per il compleanno, ma niente; ho sperato venisse in qualche modo scontato e ancora niente... insomma non riesco a trovare un modo per procurarmi questo libro e nonostante la mia immensa voglia di leggerlo mi scoccia spendere 22 euro. Ma arriverà il suo momento!



#3 Il diario di Ellen Rimbauer di Joyce Reardon
Questo libro non lo conoscevo minimamente fino a quando Ambra non ne ha parlato sul suo blog e da lì è scattata la scintilla. Ma c'è un problema: è introvabile, in qualsiasi formato, non è disponibile da nessuna parte, nemmeno sui siti di libri usati. Ho provato anche con gli scambi ma niente. Ricordo che anche Ambra ci mise un sacco per trovare la sua copia ed io ho una gran paura che rimarrò fregata e con la voglia di leggere questo libro per tutta la vita. Aiutatemi: se lo avete visto in giro o se conoscete qualcuno che lo scambia/vende, fatemelo sapere ç___ç


Questa è un'aggiunta recente alla mia wishlist, ho scoperto questo romanzo guardando alcuni video di wronghysteria, questa ragazza ha la capacità di farmi appassionare a qualsiasi libro di suo gradimento e lo stesso è avvenuto per questo romanzo. Peccato che la situazione è la stessa del numero uno di questa lista: non voglio e non posso comprare niente fino a metà giugno, ma credo che una volta sbloccato questo "stop allo shopping" sarà uno dei libri che comprerò con più entusiasmo.



#5 Le sorelle soffici di Pierpaolo Vettori
La mia ossessione è partita grazie (o a causa xD) di una blogger che seguo e stimo. Silvia ha parlato di un altro libro di Vettori ultimamente e mi ha subito convinta e così ho deciso di iniziare dalla sua "più vecchia" pubblicazione. Nel periodo in cui mi sono guardata intorno, purtroppo non ho trovato il libro nell'edizione che volevo, perché in questo caso l'edizione economica del romanzo mi fa abbastanza schifo e volevo la prima edizione. Come sopra, se conoscete qualcuno che vuole sbarazzarsi di questo libro nell'edizione della Elliot, ricordatevi di me :)



Ecco qua 5 tra i libri che più desidero in assoluto, 5 mie piccole ossessione che prima o poi dovrò avere tra le mie mani, altrimenti potrei incattivirmi -.-
Ovviamente la mia wishlist è molto più lunga (conta circa 75 libri °_°) ed ogni libro contenuto in essa vorrei poterlo avere, ma questi 5 sono assolutamente su un podio virtuale.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se conoscete i libri e se continuate, anche a voi, a consigliarmeli... e se vi va potete condividere insieme a me quali sono i vostri most wanted nelle vostre wishlist, come sapete sono sempre estramamente curiosa di confrontarmi con voi *_*

35 commenti:

  1. Ah, li ho letti tutti tutti!
    Le stanze buie e Le sorelle Soffici, recensiti anche qualche tempo fa sul blog, sono due gran belle letture. Ma è l'esordio della Diotallevi che non si scorda. Così così Ellen Rimabuer, che ha una struttura affascinante ma un perché che sfugge, ogni tanto; Follia mi è piaciuto ma con riserva - avevo assegnato tre stelle su Anobii - ma forse ero troppo piccolo: l'avevo trovato citazionista all'inverosimile; ultimo ma non ultimo, Il college delle brave ragazze che è consueto ma ha un finale clamoroso e divertentissimo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, sul serio? Cavolo, ora ti invidio tanto tanto *___*
      Ecco sapere che anche tu hai amato Vettori e Diotallevi da un'altra spinta (di cui non c'era bisogno xD) alla mia curiosità.
      Pensa che invece Follia mi ha proprio stregato come trama e spero di non rimanerne delusa. In generale questo autore mi ispira moltissimo, e vorrei riuscire a conoscerlo meglio leggendo qualche sua opera.

      Elimina
  2. Io invece non ne ho letto nessuno! ^^ Ma come proprio come te, Ale, ho diversi libri che desidero con tutto il cuore ma che al momento non mi posso permettere (purtroppo!) Con "Il Diario di Ellen Rimbauer" mi hai proprio incuriosita e sono andata adesso a cercarmi la trama... ma è a dir poco stupendo!!! Seattle, cimiteri indiani, misteri e una casa che sembra infestata... dici che proprio non si trova? Perché mi piacerebbe molto leggerlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babi, oh almeno ci facciamo compagnia. Io posso dire di aver avuto fortunissima, dopo aver preparato il post sono riuscita a trovare in scambio Ellen Rimbauer, infatti ora sto aspettando con trepidazione che arrivi tra le mie mani. Forse con pazienza prima o poi lo troverai anche tu usato, magari anche a qualche mercatino; se ti accontenti del prestito puoi provare a vedere in biblioteca :)

      Elimina
    2. Babi, io ce l'ho e se lo vuoi basta chiedere. Non penso riuscirò mai a leggerlo (non ho neanche idea di chi lo abbia portato in casa XD) e sarebbe una bella cosa se smettesse di prendere polvere.

      Elimina
    3. Haphamyst grazie mille io sarei interessata come posso contattarti?

      Elimina
    4. cmq puoi contattarmi qui branlee80@gmail.com

      Elimina
  3. Ah! Follia ce l'ho avuto molte volte sott'occhio, una volta stavo per prenderlo visto gli sconti Adelphi ma ho optato per "Lolita", questo continua a sfuggirmi XD
    Mentre anch'io vorrei da tantissimo Le stanze buie visto tutte le recensioni strapositive. Ma il prezzo continua a farmi desistere... se mi capiterà un'occasione bene, sennò purtroppo non penso di andare a spenderci così tanto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato, con mio sommo piacere che Adelphi ha spesso sconti e in generale ci sono un po' di loro libri che mi interessano. A te Lolita è piaciuto?
      Sì, il prezzo è alto per il libro della Diotallevi, anche se merita tantissimo, io credo aspetterò di avere un po' di soldini da parte, prendendolo su Amazon lo sconticino c'è sempre...

      Elimina
  4. Ciao bella! Conoscevo soltanto Le stanze buie, e anche quello solo per sentito dire :-)
    Mi hai molto incuriosito con Il diario di Elle Rimbauer, e ho visto che in biblioteca da me ce l'hanno... mi sa che mi lascio tentare :-) Faccio comunque tesoro di questi tuoi desideri e se ne trovo qualcuno scambiabile o per vie traverse te lo faccio sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, il libro della Diotallevi ti ispira? Se riuscissimo a comprarlo potremmo leggerlo insieme *__*
      Per Ellen Rimbauer mi sembra ottima la biblioteca, è un ottimo modo, io per mia immensa fortuna l'ho trovato in scambio *____*
      Ti ringrazio per pensarmi sempre, anche per queste cose. Tanti baci x te!

      Elimina
  5. Follia è strepitoso, te lo consiglio assolutamente! Ho letto anche Trauma dello stesso autore ma non è allo stesso livello, sebbene sia comunque godibilissimo. Invece non ho ancora letto - ma voglio rimediare al più presto - Le stanze buie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio Tinetta, sono proprio felice di sapere che ti è piaciuto fino a questo punto; in effetti sono molto attratta un po' da tutta la bibliografia di McGrath :)

      Elimina
  6. Ti leggo e mi sento chiamata in causa ;) meaaaaaaaa culpa!! Spero tu possa leggerlo quanto prima con scambio o altro, incrocio le dita xD è qualcosa di spettacolare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Cri, si questa volta è anche colpa tua u.u
      Sai che sono riuscita a procurarmi anche questo dopo pochi giorni che ho programmato il post? Si vede che devo fare più spesso questi post disperati in cui parlo dei miei desideri... Il destino ogni tanto mi segue xD

      Elimina
  7. Ale,
    non ho risposto subito perché non ero sicura al 100% della mia memoria... ma io Il diario di Ellen Rimbauer ce l'ho e se lo vuoi è tuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, io ti ringrazio infinitamente, per mia enorme fortuna sono riuscita a trovarlo in scambio, ho avuto davvero fortunissima. Ma se lo vendi o hai in scambio c'è una ragazza che ha commentato che é interessata *____*

      Elimina
  8. Il diario di Ellen Rimbauer lo voglio anche io tesoro, potremmo provare in biblioteca!!!
    Le stanze buie *-* meraviglioso, sono sicura che in un modo o nell'altro riuscirai ad averlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una culona immensa e l'ho trovato in scambio tesoro, lo sto solo aspettando *___* Però secondo me alcune biblioteche lo hanno, io in quella del mio paese non ho mai provato ad andare a prendere in prestito libri, ma chissà, forse prima o poi ci andrò :)

      Elimina
  9. Alessia che onore! Un libro nella tua wish list grazie a me! Ovviamente Le Sorelle Soffici te lo consiglio tantissimo, è una lettura toccante e trasognata, sembra di leggere una fiaba, ma c'è ben poco di favolistico in quello che succede.
    A Le Stanze Buie ho dato 4,5, considerando che sono tirchia di stelline, un votone! Francesca è bravissima, elegante ed emozionale.
    Ho letto anche Il College delle Brave Ragazze *controlla sul suo blog...* e si è beccato 4 stelle soprattutto per il finale. Divertente, come dice Michele, ma anche prevedibile, eppure non te ne frega niente di aver capito chi è il colpevole, ti piace vedere come tieni in pugno i personaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia cara, tu, proprio tu, senza saperlo, sei la colpevole di molte mie aggiunte in wishlist e di molte aspettative che si alzano al cielo (ad esempio il recente The Program, su cui avevo buone aspettative, ma che con la tua recensione hai alzato alle stelle xD), dunque prima o poi ti presenterò il conto ahahahah Ovviamente scherzo, è piacevolissimo riuscire a fidarsi così di qualcuno in fatto di letture :)
      Pensa che proprio ieri Vettori mi ha chiesto l'amicizia su facebook, ci sono rimasta così °____°
      Le stanze buie finora è piaciuto a TUTTI quelli che conosco, dal lettore più esigente a quello più tranquillo. Praticamente è un must che bisogna assolutamente avere e leggere almeno una volta nella vita.
      Bene, sapere che per il libro di Newman tu e Mik siete d'accordo mi fa venire ancora più voglia di leggerlo, mannaggia a voi ragazzi xD

      Elimina
  10. Ciao ^^
    Se vuoi io a casa ho "Follia". Non mi è piaciuto molto, quindi se lo vuoi te lo posso mandare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, siete davvero carinissmi a volermi donare i vostri libri. Guarda, per mia somma gioia e felicità, sono riuscita a recuperare sia Follia sia Ellen Rimbauer dopo pochissimi giorni che avevo preparato il post... evidentemente il destino è stato colpito dal mio discorso disperato e mi ha dato modo di trovare questi libri xD
      Ti ringrazio di nuovo infinitamente per la gentilezza :)

      Elimina
    2. Mi fa piacere che tu sia riuscita a recuperarli in tempi brevi! :)

      Elimina
  11. Mi raccomando prenditi cura di Ellen appena ti arriva v_v Spero proprio ti piaccia** Ti consiglio anche di vedere il film Rose Red per capire meglio questa casa stregata *o* - portati un pupazzetto da stringere o procurati una persona dietro cui nasconderti, perché fa davvero paura D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ambra, tranquilla che arriva in buone mani *___* non vedo l'ora e spero anch'io mi piacerà. Per il film, mi piacerebbe molto recuperare anche quello, ma non guardando mai dvd o streaming non so proprio quando ne avrò la possibilità :/
      E grazie del consiglio ahahahaha vedrò se seguirlo o se fare la temeraria xD

      Elimina
  12. Carinissimo questo appuntamento della top tesoro *-* non vedo l'ora che tu possa leggere Le stanze buie e adorarlo come ho fatto io :D il primo non lo conoscevo, ora passo a leggere la recensione di Cristina! E non conoscevo nemmeno quello introvabile, mi informerò meglio v.v mi hai fatto incuriosire!
    Il college delle brave ragazze invece ce l'ho in TBR, l'ho preso con uno scambio qualche mese fa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, diciamo che me lo sono proprio inventata xD Era da troppo che non dedicavo attenzione a questa rubrica, porca miseria!
      Oh che bello, ti ho fatto conoscere due libri nuovi, poi mi dirai se ti hanno incuriosito al punto giusto, oppure no :)
      Per il libro della Newman invece sono davvero taaaaanto curiosa, se per caso lo leggi prima di me mi fiondo a pesce a leggere la recensione *___*

      Elimina
  13. "Le stanze buie" è una vita che voglio leggerlo *-* Grande curiosità per il libro introvabile! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Maria, allora ci facciamo compagnia per il libro della Diotallevi, spero di non diventare vecchia prima di riuscire a realizzare il mio sogno di leggerlo xD
      Un abbraccio cara :)

      Elimina
  14. Anch'io vorrei leggere "Le stanze buie" dato che ne ho sentito parlare benissimo. E anch'io ho provato a vincerlo, ma è andata male ;__;
    Il prezzo mi frena, è decisamente troppo alto al momento >.<
    Anche perché mi sono accorta che, spesso, i libri tanto acclamati dagli altri a me non piacciono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il prezzo di quel libro non si abbasserà mai, perché da quello che ho visto quella casa editrice non ha una collana economica, purtroppo. Io con i GA ho sempre una sfortuna assurda, dunque non ci spero neanche più.
      Anch'io di solito quando sono così tanto acclamati e apprezzati mi sento frenata, ma per questo non é ancora successo e la curiosità aumenta sempre :)

      Elimina
  15. Non hai ancora letto Le stanze buie??????????? Devi rimediare al più presto!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Dany, non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo, purtroppo costa davvero troppo, infatti spero potrò rimediare presto, io non perdo le speranze :)

      Elimina
  16. Le stanze buie io l'ho comprato...ebbene si! 22 euro sono tanti ma mi è stato stra-consigliato, lo leggerò presto. Complimenti per la rubrica, ho trovato spunti interessanti!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥