venerdì 26 giugno 2015

Lega dei Lettori: La lettura di luglio

Buongiorno carissimi lettori. Eccoci insieme per l'ultimo annuncio di lettura *scende la lacrimuccia*.
Luglio sarà infatti l'ultimo mese della Lega, dopo di che utilizzerò agosto per fare un bel post di ringraziamenti ed ovviamente fare il post con il giveaway in cui parteciperanno solo quelli che hanno preso parte ad almeno una lettura, ci tengo a precisarlo di nuovo.

Nell'ultimo sondaggio abbiamo semplicemente la narrativa, niente fantasy o thriller e le votazioni sono state un bel po'. Tra i dieci libri proposti ce ne sono stati tre che si sono dati battaglia per la vittoria. Il giardino dei segreti di Kate Morton, La tredicesima storia di Diane Setterfield e Wonder di R.J. Palacio.

Alla fine, il vincitore per la lettura di luglio è:
WONDER di R.J. Palacio
che ha ricevuto 19 voti con il 25% di preferenza

È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni.


Il libro è disponibile in qualsiasi store online e molto presente anche nelle librerie in quanto è appena uscito il suo seguito. Sono convinta anche che sia presente in moltissime biblioteche in quanto è un libro recente e per ragazzi.
La versione cartacea economica in brossura costa 9,90 € mentre l'ebook costa 3,99 €
E' disponibile la copia usata sul sito di Libraccio al prezzo di 6,13 € purtroppo per ora su Comprovendolibri non ho trovato copie usate, ma potete sempre tenere d'occhio il sito nei prossimi giorni, non si sa mai.
Insomma, per chi ancora non lo possiede, questo libro costa davvero poco ed è reperibile ovunque, dunque spero che tutti quelli che hanno deciso di votarlo parteciperanno.
Come sempre, chiedo il piacere a tutti quelli che vogliono partecipare a questa lettura di lasciarmi la conferma qui nei commenti, così posso fare la mia lista :)
Grazie mille e buona lettura ;)

PS: Nel pomeriggio, come di consueto, troverete il post dedicato alla lettura effettuata nel mese di giugno, cioè Condominio R39 di Fabio Deotto.

14 commenti:

  1. Evviva! Proprio quello che ho votato io :)
    Per fortuna, perchè lo scorso mese non ho partecipato e ci tenevo tantissimo a partecipare per l'ultima lettura.

    RispondiElimina
  2. Io non avevo votato questo, ma sarò ben felice di leggerlo =)

    RispondiElimina
  3. Mi ispira....io purtroppo il mese scorso volevo partecipare ma nn sono proprio riuscita a finire il libro....ci riprovo x questo ultimo appuntamento :)

    RispondiElimina
  4. Che bello finalmente posso partecipare *^* Non vedo l'ora di iniziare!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale! Peccato sia già finito!!!
    Io purtroppo questa volta salto, non ho questo libro e non mi ispira più di tanto, in più ho tantissime uscite di questo mese da leggere!
    Spero che potrai ripetere questa iniziativa più avanti!!!
    Un bacione grosso :*********

    RispondiElimina
  6. Io partecipo! Mi ispira e ho letto dei bellissimi commenti^^

    RispondiElimina
  7. Che bello! Lo devo leggere anche per la Summer Reading Challenge, quindi per me va alla rade proprio xD

    RispondiElimina
  8. Certo che partecipo!!! Che peccato però che sia l'ultima "puntata"...

    RispondiElimina
  9. Speravo nella tredicesima storia ma partecipo lo stesso :)

    RispondiElimina
  10. Avevo votato Wonder ed è uscito! *momento di gioia. L'avevo visto in svantaggio* Dunque partecipo

    RispondiElimina
  11. Ho iniziato a leggerlo e mi sembra molto carino ....di sicuro partecipo

    RispondiElimina
  12. Non era quello che avevo votato io, e non sono sicura che sia nelle mie corde, ma visto che è l'ultima tappa delal Lega lo leggerò comunque!!! *.*

    RispondiElimina
  13. Questa volta ci sono! Ho appena comprato l'ebook e comincerò stasera la lettura. La prossima settimana sarò in vacanza ma arrivo in tempo per fare e mandarti la recensione.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥