venerdì 10 luglio 2015

Shopping Books #15

Buon pomeriggio ragazzi, so che ultimamente il blog è un po' ripetitivo, ma pubblico quello che mi va di pubblicare e quello di cui ho bisogno di parlarvi. Recensioni e Shopping Books ecco cosa vi fa compagnia ultimamente, ogni tanto abbiamo una veloce capatina del Readings Recap, ma per il resto è tutto qui :)
Oggi vi presento gli ultimi libri arrivati sui miei scaffali, ma dopo questa puntata credo proprio passerà un bel po' di tempo prima che vi presenti un altro Shopping Books perché ho intenzione di non richiedere più libri alle CE fino a quando non sarò sicura che potrò leggerli in tempi brevi e sicuramente anche con gli acquisti ci darò un taglio...diciamo che sarò presa da altro (vedere discorso fatto ieri sempre qui sul blog xD).
Rubrica a cadenza casuale inventata da me, dove vi presento tutti i nuovi arrivi suoi miei scaffali.


Vi avviso che nella puntata di oggi, alla fine, ci sarà un mini-speciale fotografico dedicato ad uno dei libri che vedete in foto (e secondo me immaginate anche quale xD), per questo speciale dobbiamo dire grazie alle mie scarse capacità di fotografa, ma soprattutto diciamo grazie al dito di mia figlia che mi ha aiutato a tenere fermo il libro ribelle xD Aaaaah, giusto e non dimenticate di notare le mie bellissime lenzuola super sgualcite, mi raccomando è un dettaglio che non potete trascurare u.u
Le foto sono due perché la prima che vedete contiene i libri che ho comprato su Libraccio più uno comprato tramite Facebook, mentre la seconda foto contiene i libri che mi sono arrivati grazie alle case editrici (come sempre un inchino per ringraziare dal profondo del cuore).

Acquistato usato da Libraccio
Trama:
Will Bellman ha dieci anni e quattro giorni quando corre con gli amici a giocare nei campi vicino al fiume, dove i corvi scendono in picchiata in cerca di larve. "Scommetto che riesco a colpire quell'uccello" dice euforico, indicando il ramo più alto di una quercia lontanissima. Un'impresa decisamente fuori dalla sua portata. In un silenzio da rito mistico cerca la pietra più adatta, liscia e tondeggiante, carica la sua fionda perfetta, si prepara al lancio con i muscoli tesi e il cervello che calcola la direzione esatta. Will è un tiratore esperto, ha vista buona e mano ferma, si esercita molto. E così la pietra parte in volo, talmente lenta da far sperare che l'uccello nero riesca a volare via. Ma l'uccello non si muove e la pietra completa il suo arco. Il corvo stramazza a terra. Il mattino dopo Will si sveglia con la febbre altissima, e per una settimana suda e urla di dolore nel suo letto, tutte le forze di bambino tese in un'unica grande sfida: dimenticare quello che è accaduto al fiume. Molti anni dopo, Will Bellman è un uomo di successo, dirige il grande opificio di famiglia, ha una bella moglie e figli amatissimi. Improvvisamente, però, una serie di episodi sinistri comincia a distruggere tassello dopo tassello quella vita che ha così magnificamente costruito. Lutti e disgrazie si presentano con sempre maggior frequenza, come le apparizioni dello sconosciuto vestito di nero che sta all'ombra del camposanto.
 
Acquistato usato da Libraccio
Trama:
Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.
Acquistato usato da Libraccio
Trama:
La prima settimana di libertà dell'irreprensibile maggiordomo inglese Stevens diventa occasione per ripensare la propria vita spesa al servizio di un gentiluomo moralmente discutibile. Stevens ha attraversato l'esistenza spinto da un unico ideale: quello di rispettare una certa tradizione e di difenderla a dispetto degli altri e del tempo. Ma il viaggio in automobile verso la Cornovaglia lo costringe ben presto a rivedere il suo passato, cosi tra dubbi e ricordi dolorosi egli si accorge dì aver vissuto come un soldato nell'adempimento di un dovere astratto senza mai riuscire ad essere se stesso. Si può cambiare improvvisamente vita e ricominciare daccapo? Acclamato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti e vincitore del prestigioso Booker Prize, nel 1993 il regista americano James Ivory ha tratto un famoso film con Anthony Hopkins ed Emma Thompson.
Acquistato usato da Libraccio
Trama:
Richard è un giovane uomo d'affari, per un atto di generosità si trova catapultato lontano da una vita tranquilla e gettato in un universo che è al tempo stesso stranamente familiare e incredibilmente bizzarro. Qui incontra una ragazza di nome Porta e le persone che vogliono ucciderla. Poi un angelo che vive in un salone illuminato dalle candele, e un signore che abita sui tetti. Dovrà attraversare un ponte nella notte sulla via di Knightsbridge, dove vive il Popolo delle Fogne; c'è la Bestia nel labirinto, e si scoprono pericoli e piaceri che superano la fantasia più sfrenata. Richard troverà uno strano desiderio che lo attende.
Acquistato usato da Libraccio
Trama:
Elf è sempre stata la più bella. Ha stile, idee geniali, ti fa morir dal ridere; le capitali del mondo la ricoprono allegramente di dollari per farle suonare il pianoforte e gli uomini si innamorano perdutamente di lei. Yoli è la sorella squinternata. Ha messo al mondo figli con padri diversi, ha un amante avvocato, se si rompe la macchina fa sesso con il meccanico, ha il conto sempre in rosso e una carriera mancata. E cos'è adesso questa storia che Elf vuole morire? Proprio in questo momento, poi, a due settimane da un'importantissima tournée. "Elfie, ma ti rendi conto di quanto mi mancheresti?" Quali sono le cose giuste da dire per salvare una vita? Yoli la prende in giro, la consola, la sgrida, aggredisce lo psichiatra dell'ospedale, cammina lungo il fiume tumultuoso del disgelo, non sa più che pesci pigliare. Cospira con la madre, con zia Tina, con il tenero marito scienziato di Elf, con Claudio, il suo agente italiano, e tra cene alcoliche, sms di figli ed ex mariti, sorrisi e ultime frontiere del pianto, lottano tutti per convincere Elf a restare. E in questo lungo duello di parole, carezze, umorismo nero si celebra la grazia e l'energia che occorrono per accettare il dono fragile della vita. 

Acquistato usato tramite Facebook
Trama:
La società vittoriana di fine Ottocento, i balli dell'aristocrazia londinese e la magia di regni incantati e meravigliosamente insidiosi. Insieme a Gemma - sempre più consapevole dei propri poteri magici e ancor più decisa a distruggere definitivamente la malvagia Circe - ritroviamo la timida Ann, l'ostinata Felicity, il misterioso Kartik e l'affascinante corteggiatore Simon Middleton, oltre a spiriti e presenze oscure, amici perduti e nemici ritrovati. Appuntamenti mondani, lezioni d'arte sulla caduta degli angeli ribelli, visite al manicomio di Bethlem e apparizioni di inquietanti fanciulle vestite di bianco, trasformano le vacanze di Natale di Gemma in una corsa a perdifiato nell'ignoto, alla ricerca del Tempio ma soprattutto di se stessa. Un'Odissea al femminile, con una protagonista e voce narrante forte, indipendente e passionale, in cui sogno e realtà, visione e incubo si fondono in una rilettura del romanzo gotico vittoriano e dei feuilleton di un tempo, ma con echi di un moderno fantasy e la verve di un manga.
 
Omaggio dalla Piemme
Trama:
Amy è una passeggera della nave spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra, perché ormai il pianeta non ha più speranza, e sta viaggiando con i suoi genitori congelata in una bara di vetro. Si risveglieranno tra trecento anni, quando la nave arriverà su Terra-Centauri. Niente, però, va come previsto: qualcuno, nel tentativo di ucciderla, la risveglia dal suo sonno di ghiaccio cinquant'anni prima del previsto. Amy si ritrova così a vivere secondo regole completamente diverse, su un'enorme nave in viaggio tra le stelle, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino. L'unico che sembra aiutarla è Elder, il futuro capitano della Godspeed. Lui è potentemente attratto dalla singolare bellezza di Amy, che ha lunghi capelli rossi e la pelle bianchissima, così diversi da chi ha conosciuto fino a quel momento nella sua casa in viaggio nello spazio. Il ragazzo cerca di proteggere Amy, ma Amy può davvero fidarsi di lui? E quello che i due ragazzi provano l'uno per l'altra può aiutarli a capire cosa sta succedendo sulla nave o rischia di metterli ancora più in pericolo? 

Omaggio dalla Piemme
Trama:
Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com'era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c'è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. II ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto monca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l'Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave, e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano...

Speciale:
THE QUEEN OF THE TEARLING
ERIKA JOHANSEN

Come vi avevo detto all'inizio del post, ecco il piccolo speciale dedicato all'edizione italiana di The Queen of the Tearling di Erika Johansen. Oltre ad avere mantenuto la meravigliosa cover originale, noi lettori italiani avremo la possibilità di ammirare la mappa di Tearling che troveremo in una apposita tasca alla fine del libro; le illustrazioni di Roberto Recchioni compariranno durante la lettura occupando in modo grandioso pagine del libro; piccole illustrazioni accompagneranno l'inizio di ogni capitolo; le pagine sono di colore diverso dal solito e di formato particolare...ogni piccola cosa è stata curata nei minimi dettagli dalla Multiplayer, a cui vorrei dedicare e far costruire un monumento non solo per questo libro, ma per lo splendido lavoro che fanno per noi lettori italiani.
Trama:
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici - e difesa dalla Guardia della Regina - un gruppo scelto di cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus - Kelsea ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere!
Chiedo scusa a tutti per la pessima qualità delle immagini e per la mia incapacità di creare qualcosa di carino e fatto bene, spero comunque si veda un po' di quello che troverete nel libro, vi ricordo che se cliccate sui due collage li potrete vedere più grandi.

Ho già scritto un casino, questo post sta venendo chilometrico, ma concedetemi ancora qualche riga, vi pregoooooo! 
Ho comprato 5 libri da Libraccio, tutti con a metà prezzo, infatti ho speso 35€ ed ho risparmiato un bel po'. Inoltre non posso proprio lamentarmi visto che ho scovato l'introvabile Nessun Dove che cercavo da una vita, non è sicuramente come nuovo ma posso ritenermi soddisfatta. Grandissimo affare anche per gli altri quattro libri che sono davvero come nuovi o quasi. Un po' delusa dalle condizioni di Angeli Ribelli di Libba Bray, ma sapevo che il libro non era in condizioni perfette ed essendo anche questo introvabile in questa edizione, per una volta me ne sono fregata delle apparenze a cui di solito tengo tanto.
Entro questo mese leggerò sicuramente The Queen of the TearlingBrilleremo tra un milione di soli...volevo leggere anche Io e te oltre le stelle, ma ho già letto la vecchia edizione del titolo quella che si intitolava Across the Universe e aveva una cover fighissima (perché cavolo le hanno cambiate io non lo so, era così bello il titolo originale e lo stile usato nella vecchia cover ç__ç) dunque mi sembra abbastanza inutile rileggere il libro, tenendo anche conto del mio tempo sempre più risicato :(
Aspetto i vostri commenti per sapere cosa è arrivato sui vostri scaffali, avrei voluto scrivere di più e parlare di ogni singolo acquisto, ma mi sto rendendo conto che solo una minuscola parte di voi leggerà tutto dall'inizio alla fine, il post è davvero troppo troppo lungo...chiedo perdono e passo la palla a voi ;)

28 commenti:

  1. Ciao Alessia! Quanti libriii*-* E poi 5 libri a 35 € è una superofferta, come si fa a resistere? The queen of the tearling ha una cover bellissima e non vedo l'ora di leggerlo, e le illustrazioni sono stupende! Il tuo meraviglioso silenzio è bellissimo, a me è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, sì sono davvero contenta dei miei acquisti, so bene di aver avuto fortuna e di aver risparmiato un bel po'...Per The Queen of the Tearling credo pubblicherò la recensione a breve, devo ancora finire di leggerlo, ma vorrei parlarvi subito di questo libro così da potermi confontare :)

      Elimina
  2. The queen of the tearling mi ha conquistata, lo vedo un po' ovunque in questi giorni ma come si fa a non apprezzare quella cover e quelle illustrazioni?
    Sono curiosa di scoprire però com'è la storia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono dubbi per The Queen of the Tearling è stato fatto un lavoro incredibile, solo guardarlo riempie occhi e cuore...lo sto leggendo ora e la storia mi sta piacendo, infatti spero di riuscire a parlarvene presto :)

      Elimina
  3. Io non vedo l'ora di leggere The queen of the tearling! Mentre "Il tuo meraviglioso silenzio" è già nella mia libreria!! ;) buone letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che Tearling (permettetemi di abbreviare xD) riscuote tantissimo successo e attira moltissimo l'attenzione e come darvi torto, cavolo :)
      Il libro della Millay lo punto da una vita e sono felicissima di averlo trovato *_*

      Elimina
  4. ciao tesoro! ma che bello hai fatto affari sul libraccio! io è da un sacco che non compro nulla sul libraccio! sto comprando poco in generale e nonostante tutto come per magia la TBR si allunga, boh O_O
    The queen of the tearling è arrivato anche a me! quello della Bray me lo sono procurato finalmente, ma solo il primo volume! spero mi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, sì, finalmente dopo un bel po' di tempo sono riuscita a tornare a fare qualche affaruccio su Libraccio...ultimamente avevo sempre sfortuna.
      Io della Bray spero sul serio di riuscire a procurarmi anche il terzo volume, perché in quella edizione diventano sempre più introvabili °_°

      Elimina
  5. Aww ma guarda che belli Il tuo meraviglioso silenzio e il libro di Ishiguro *-*
    Quello della Bray lo voglio pure io Y.Y e mi sembra interessante anche il primo!
    Per le cover dei libri della Revis meglio che non mi esprimo invece *scappa* XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il libro della Millay non hai bisogno che ti spiego quanto sono felice, mentre invece sono davvero contenta per Quel che resta del giorno, sono davvero molto molto curiosa di leggere altro di Ishiguro.
      Ecco, scappiamo insieme a gambe levate dalle cover dei libri della Revis xD

      Elimina
  6. Ho amato tantissimo Il tuo meraviglioso silenzio, è tra i miei preferiti *_*
    Anche a me ispira moltissimo The queen of the tearling, mi piace il fatto che abbiano mantenuto cover e titolo originale e che ci siano delle illustrazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica, posso capirti molto bene...praticamente tutti quelli che lo hanno letto lo hanno amato e adorato. Ecco uno dei motivi per cui ho aspettato del tempo prima di procurarmelo per leggerlo, volevo che la mia mente fosse libera completamente dal pensiero altrui per non avere aspettative esorbitanti ed esagerate...
      Per Tearling non possiamo proprio lamentarci, questa volta la casa editrice ha fatto molto più di quello che ci si aspettava e sperava :)

      Elimina
  7. Ciao! Ho ammirato il servizio fotografico che hai fatto a The Queen of the Tearling e ora non posso più resistere! :3 Sarà il mio prossimo acquisto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che le mie doti di fotografa e i miei mezzi lascino molto a desiderare...ma con un protagonista come quel libro era impossibile non attirare la vostra attenzione *___* Spero davvero che come letture piacerà a tutti noi ^_^

      Elimina
  8. Quanti bei libri, se potessi averli tutti sarei una lettrice superfelicissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha, sono certa che anche tu farai un bell'ordine di libri da qualche parte...io era un bel po' che non ne facevo uno e ne sentivo proprio il bisogno *__*

      Elimina
  9. Quanti bei libri!
    The Queen of Tearling lo tengo di mira da mesi e mesi oramai quindi, se dovessi trovarlo, potrei cedere alla tentazione. Tra l'altro ignoravo che il volume fosse tanto curato quindi il mio braccino corto dovrebbe cedere più facilmente del previsto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, sono una bimba felice :3
      Tearling ti attirava già da prima della pubblicazione italiana...allora è proprio il caso di lasciarsi andare cara mia, sfodera il tuo braccio cortissimo e fallo vedere al mondo intero xD

      Elimina
  10. AAAAAAAAAAAAAAAAAHHH hai comprato Nessun Dove bravissimissimissima!!!! Spero che ti piacerà almeno la metà di quanto è piaciuto a me tesoro :-) Ho comprato The Queen of the Tearling ieri dopo averne letto la presentazione sul blog di Denise e avete ragione, è davvero meraviglioso... spero di riuscire a leggerlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, finalmente l'ho trovato, cavolo, ormai era diventata una ricerca estenuante...guarda, io adoro Gaiman e per ogni suo libro ho sempre aspettative molto alte e questo non fa eccezioni...sono praticamente certa che lo adorerò *_*
      Spero che Tearling ti piacerà, io lo sto leggendo proprio in questo periodo e sono curiosa di arrivare alla fine :)

      Elimina
  11. Quanti acquisti...Noi lettori abbiamo il pensiero primario di riempire le nostre librerie fino a scoppiare! Ho amato Diane Setterfield con La tredicesima storia, e sono rimasta delusa da Le Nere ali del tempo, mentre Quel che resta del giorno mi è stato consigliato come una bellissima storia, spero di leggerlo prestissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando c'è modo di risparmiare e le finanze lo permettono, non posso tirarmi indietro...era tanto che non facevo un bell'ordine ed ho avuto fortuna :)
      Ecco, per i libri della Setterfield me li sono procurata tutti e due senza averne ancora letto uno, perché le trame mi ispirano da impazzire...spero di non rimanere delusa da nessuno dei due.

      Elimina
  12. Che dire...quanti libri!!!
    Bella scelta il libro di Libba Bray, ho letto la trilogia diversi anni fa...anzi, l'ho divorata!!!
    Quel che resta del giorno è nella mia libreria da tanto tempo, ancora non l'ho letto pur avendolo fortemente voluto dopo aver visto il (meraviglioso, divino, magistrale) film!
    Io e te oltre le stelle e il seguito sono nella mia lista e presto li acquisterò insieme a The queen of Tearling, che mi ispira tantissimissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello incontrare qualcun'altro che ama i libri della Bray, io sono molto curiosa di continuare la trilogia e spero proprio mi piacerà fino alla fine.
      Come mai non hai ancora letto il libro di Ishiguro? Cosa ti blocca? Sono curiosa :3
      Spero che i tuoi acquisti saranno tutte letture che potranno soddisfarti *_*

      Elimina
  13. L'unico libro che ho anche io è "Quel che resta del giorno" *-* Per il resto mi attirano molto "Le nere ali del tempo" e "Nessun dove" e poi ... "The queen of tearling"!!!! Lo voglioooooo! :P
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai Maria, non sono tantissimi i libri che ti attirano tra quelli che ho presentato...nel senso che è una cosa fattibile, magari hai fortuna e trovi anche tu alcuni libri usati *_*

      Elimina
  14. ahah io i tuoi post li leggo tutti dall'inizio alla fine... Che bei acquisti, anche io ogni tanto mi lascio prendere da libraccio, si fanno grossi risparmi. Solo che mio marito mi minaccia sempre quando compro così tanti cartacei tutti insieme, non so più dove metterli! Ormai ultimamente sono più orientata verso il digitale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, che carina che sei *w*
      A me Libraccio ha dato grandi soddisfazioni per tanto tempo, poi sono rimasta un po' fregata da un'ordine ed ho smesso per un bel po' di tempo di comprare...l'altro giorno ho visto queste offerte su libri che desideravo tanto e mi sono lasciata tentare...per fortuna non mi ha deluso *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥