venerdì 8 aprile 2016

Bentornata - forse - Alessia!

Buonasera/notte e ben ritrovati carissimi lettori. Sono esattamente (o quasi) otto mesi che non scrivo niente sul blog, l'ultimo post risale al 7 agosto...quel post dove vi salutavo e dove speravo sarei potuta tornare presto insieme a voi.
Sono emozionata, felice, impaurita, impanicata, insicura...nonostante questo mio angolino fatto crescere solo con le mie forze, ora mi sento leggermente estranea, forse proprio perché mi sembra di non essere più in grado di scrivere di libri e di riuscire ad intrattenervi nel modo giusto.
Fatto sta che mi sudano le mani, ho gli occhi lucidi e le palpitazioni e spero arriverò in fondo a questo post e riuscirò a pubblicarlo, e spero di arrivarci ancora con la mia sanità mentale O.o


In questi otto mesi non ho quasi avuto tempo di pensare a voi e al mio blog, il mio piccolo principe pestifero (Davide) occupa ogni momento della mia giornata, aggiungiamoci anche la principessa adolescente (Vera), il marito e il cane e capirete quanto possa essere complicato trovare cinque minuti anche solo per pensare al blog xD In questi mesi ho continuato a leggere, moooooolto più lentamente del solito, ho continuato a scrivere piccole recensioni che pubblicavo su Goodreads e Facebook, e alcune volte ho anche pensato che non sarei più tornata sul blog e in generale nella blogosfera. Invece eccomi qui, tremolante e insicura, ma ci sono!
Nelle ultime due settimane ho iniziato a riflettere e a pensare più spesso a questo mio angolino, sentivo la voglia e il bisogno di tornare a scrivere qualcosa, ma trovare il tempo era ed è molto difficile, così i giorni continuavano a passare e arrivavo a sera che mi dimenticavo completamente di voler provare a scrivere un post.
L'altro giorno mi sono presa 15 minuti per aggiornare una pagina del blog (una di quelle che viene guardata meno, ma a cui tengo di più): il Libro del Mese. Un minuscolo passo che mi ha aiutato a capire ancora meglio quanto mi mancasse Il profumo dei libri.
Complice una scommessa/promessa fatta ad una casa editrice, oggi ho deciso che era il momento di tornare. Lo faccio così, in sordina, ad un orario assurdo....senza dire niente a nessuno (o quasi, un paio di amiche lo sapevano xD), sperando di ritrovare qualcuno qui che ha ancora voglia di leggermi e che è felice di rivedermi :)


Ci tengo subito a precisare che questo blog sarà molto diverso da com'era prima. Il cambiamento maggiore e che, diciamo, raggruppa un po' tutto è che il blog non avrà più date di scadenza o impegni troppo pressanti. Scriverò semplicemente di libri, lo farò quando potrò e come vorrò. Non esisteranno più le rubriche, se avrò voglia di parlare delle mie entrate cartacee del mese, ad esempio, ne parlerò quando avrò tempo di farlo, senza però mettermi a fare titoli tipo "Shopping books #...", no, questo scordatevelo perché credo proprio non lo vedrete più. Così come non vedrete più le mie recensioni chilometriche, infatti in questi mesi ho imparato ad essere un po' più incisiva nell'esporre i miei pensieri...in realtà spero di non esserlo diventata troppo. In base al tempo che troverò vedrò se fare recensioni singole per ogni libro, oppure se continuerò a fare le mie "mini-recensioni" adottate da dopo che ho partorito. Credo che per un bel po' di tempo non troverete più iniziative particolare, giveaway o blogtour (o qualsiasi altra cosa simile), perché non ho tempo per organizzarla e starci dietro come vorrei.
Quando avrò tempo credo cambierò anche l'home page del blog, più che altro aggiornerò/toglierò qualche widget, vorrei togliere anche il messaggio inerente ai cookies (non quello automatico di blogger), ma non ricordo più come si fa -.-

E niente, mi sto già perdendo in chiacchiere. Facciamola finita qui.
Vi dico solo l'ultima cosa e se mi verrà in mente altro, nessuno mi vieta di fare un altro post chiacchieroso per parlare con voi :)
Non aspettatevi niente di che da me e da questo blog, perché vorrei evitare di deludere qualcuno. Non so quanto riuscirò a tenere attivo il blog, non so come andrà, questa che faccio è una prova mettendoci tutta me stessa e tanta buona volontà.

Sì, mi applaudo da sola perché ho bisogno di questo e di far vedere che sono forte e pronta O.o

Byyyyye Readers ❤

55 commenti:

  1. ECCOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
    Bentornata Alessinah, sono contenta che tu ti sia finalmente decisa a *provare* a riprendere in mano il blog e continuare a diffondere il tuo verbo in questo mondo. ♡ Non ci importa come e quando lo farai, ma ti ringrazieremo per ogni piccolo post che riuscirai a scrivere per noi, per te e per i libri.
    E non dire più cavolate del genere, non deluderai - deludi mai - nessuno e sei fighissima. YOU ROCK!
    love x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io cosa farei senza di te? ahahahaha Il mio verbo spero si diffonderà un po', sì...altrimenti pazienza, terrò il verbo solo per pochi intimi u.u
      Ti ringrazio di cuore per le tue parole e per esserci SEMPRE.

      Elimina
  2. Alessiaa <3
    Per me rimarrai sempre il primo blog che ho iniziato a leggere, e ti seguo ovunque e comunque :)
    In bocca al lupo per tutto, noi siamo qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, non sapevo di essere stata il primo blog da te seguito, è bellissimo sapere questa cosa. Grazie di avermelo detto, mi hai donato un sorriso! ❤

      Elimina
  3. Bentornata Aleeeeee! Già sai quanto sia contenta di questa notizia, ti faccio un grossissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura! Non ti preoccupare di nulla, prenditi il tuo tempo e i tuoi ritmi, che chi ti vuol bene apprezza tutto ciò che fai! Un mega abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, grazie per l'in bocca al lupo e per il tuo sostegno incondizionato. Questo blog esiste anche grazie a te, perché con i tuoi commenti mi fai sempre venire voglia di chiacchierare di libri. Grazie!!! Un abbraccione enorme anche a te.

      Elimina
  4. Bentornata Ale, sono contenta di poterti rileggere ^_____^ ti seguivo molto volentieri prima e, essendo uno dei primi blog che ho seguito (se non IL primo), sicuramente mi ritroverai ancora qui ogni volta!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clary, grazie dell'accoglienza :3
      Davvero ragazze, sapere che sono stata uno dei primi blog e per alcune il primo, per me è fonte di immenso orgoglio e ammoreeeeeee *____*

      Elimina
  5. Che bello tornare a leggerti! Anche per me il tuo è stato il primo blog che ho iniziato a seguire e sono felicissima che sei tornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, che bello rivederti qui, davvero per molti pensavo di non ritrovarvi più qui sul mio blog, invece sono così felice *_*
      Grazie di tutto :*

      Elimina
  6. Bentornata <3 coi tuoi tempi, senza scalette, a chiacchierare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, grazie. Sono felice di vedere che ci sei anche tu qui.❤
      La scaletta potrei farla al contrario u.u

      Elimina
  7. Bentornata Ale! Sono felice di leggere questo post ^^ E sono felice di sapere che scriverai ancora! Rubriche, giveaway, blogtour, cosa importa se non ci sono? L'importante è trovare un modo per chiacchierare insieme di libri e di quello che ci gira intorno ;-) A presto, allora <3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babi cara, grazie per il commento e per esserci. E' bellissimo e davvero appagante vedere che tanti di voi non si sono stancati di aspettarmi, anzi...siete così tanti.
      Non vedo l'ora di parlare di libri insieme a voi *_*

      Elimina
  8. Rieccoti! :-D
    Un bracione da parte nostra al principe e alla principessa.
    E che ti facciano recuperare un po' di tempo in più. Fate i bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik, grazie mille anche per i baci...i principini qui apprezzano sempre xD
      Speriamo facciano i bravi, dai...sicuramente un pochino di tempo ogni tanto lo troverò, anche se sarà decisamente dura tornare presente come un tempo :/

      Elimina
  9. è bello qui, spero tu riesca a trovare il tempo... intanto ti seguo e se ti va, vieni a trovarmi!

    RispondiElimina
  10. Bentornata! Niente pressioni e niente scadenze, gotiti e gestisci il tuo spazio virtuale come meglio riesci! :*

    RispondiElimina
  11. bentornata tesoro!! un piacere ed un'emozione a rileggerti!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro mio, non sai che ansiaaaaaaaaaaa xD

      Elimina
  12. Ciao e bentornata, non vedo l'ora di seguirti dato che sono una nuova follower =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma che bello sapere che ci sono anche nuovi follower. Grazie mille per la fiducia, spero potrai apprezzare le mie chiacchiere sui libri :)

      Elimina
  13. Bentornata!!!!! Era già da qualche giorno che tornavo a visitare il tuo blog nella speranza di veder comparire qualcosa e finalmente ecco il tuo post....capisco molto bene cosa significa avere due figli, marito, lavoro, casa.....trovare il tempo per qualcosa che ci piace diventa davvero un'impresa titanica, ma sai ho imparato col tempo che è importante cercare di ritagliarsi quel piccolo spazio tutto per noi....anche solo 15 minuti al giorno! Sono vitali per non perdere se stessi tra i mille doveri....quindi, mi fa piacere il tuo ritorno e non preoccuparti per le tue presenze/assenze o per la lunghezza delle tue recensioni, per noi è bello sentirti di nuovo! A presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio per il tuo bel commento, è piacevole trovare persone che mi capiscono. Infatti cerco sempre di trovare almeno mezz'ora per la lettura, perché quella viene prima del blog e di altro :)

      Elimina
  14. Ma ciao carissima :3 è bello rivedere il tuo angolino aperto *o* me tanto contenta!
    Prendila assolutamente con calma, e posta cosa vuoi quando vuoi, che noi siamo felicissimi così *_* tanto amore per Il profumo dei libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio bello, grazie. Anche tu sei una delle poche persone che c'è SEMPRE per me e non sai quanto vuol dire. Grazie di tutto. ❤

      Elimina
  15. Bentornata Alessia ♥
    Ti seguo con piacere su Facebook, ma il blog - è stato il primissimo che ho letto quando sono entrata nella blogosfera - resta sempre un punto fisso, è e sarà sempre un piacere leggerti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, oh che bello sapere che riuscivi a seguire qualcosa anche su FB, in effetti il blog rimane molto più intimo e personale, almeno per me. Lo preferisco miliardi di volte xD
      E grazie per avermi detto che il mio blog è stato il primo. E' un'emozione unica.

      Elimina
  16. Bentornataaaaaaa! Ogni tanto ripassavo da qui per vedere se c'erano novità. Che bello, fai con calma, felice che sei tornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara, è bello sapere che ogni tanto ripassavi di qui per vedere se c'ero. *_*

      Elimina
  17. Bentornata!
    Tanti auguri per il nuovo arrivo!
    Complimenti per il blog, davvero carino! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  18. Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Ma quanto mi sei mancata???!???!?!!?!?
    Finalmente sei tornata ed io sono qui... con i miei tempi visto che anche io ultimamente faccio fatica soprattutto a girare tra i miei blog preferiti causa mancanza di tempo.
    Sono felice che tu non abbia abbandonato! Sai quanto ho sempre adorato questo angolino, il primo blog che ho cominciato a seguire, la prima amica blogger!
    Sono felice! L'ho già detto? Vabbè lo dico ancora... Sono felice!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniiiii, ma grazie. Sul serio, non pensavo proprio di essere mancata così tanto...ogni volta che vedo tutti sti commenti mi viene da piangere per la felicità.
      Ah beh guarda, io credo che ora avrò giusto il tempo di occuparmi del mio ogni tanto, gli altri blog forse tornerò a guardarli quando Davide inizierà la materna ahahahahah
      Cara, grazie. Non sapevo che anche tu ti fossi iscritta per primo al mio blog *_______*
      ❤ ❤

      Elimina
  19. Visto la mia latitanza su Blogger mi ero persa il tuo ritorno!! Yeeee sono felicissima!!!! Fai bene a renderti più libera nell'organizzazione del tuo angolino, anch'io ultimamente mi sto prendendo un po' (troppe) libertà XD
    Ma l'importante è che ti faccia stare bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Latitiamo insieme appassionatamente Cri ahahahahah
      Sì sì, niente più scadenze o impegni troppo pressanti...continuerò a leggere per le CE, ma in modo molto più tranquillo, questo sarà l'unico vero impegno e stop!
      Grazie per esserci di nuovo :*

      Elimina
  20. A tutti quelli a cui non ho risposto direttamente, sappiate che siete nel mio cuore, perché questo blog esiste grazie alla mia passione, ma soprattutto a voi che ricambiate il mio interesse.
    Sono felicissima di ritrovare tanti di voi e di trovare anche nuovi follower.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE RAGAZZI! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono riuscita a scrivere prima di oggi, ma sono felice di aver ritrovato Il profumo dei libri tra la bacheca di Blogger. Tu lo sai quanti preziosi consigli mi hai dato per il mio, quindi BENTORNATA... che sia per un giorno, due settimana, un mese e tre post, ha davvero importanza? È comunque bello vederti qui ogni tanto.
      Un abbraccio grande e in bocca al lupo per tutto. ❤

      Elimina
  21. Grazie a te che hai creato questo blog! :)

    RispondiElimina
  22. Grazie a te che hai creato questo blog! :)

    RispondiElimina
  23. Ale ma bentornataaaa!!!Girovagando per il web a singhiozzo mi ero persa il tuo ritorno, ma come si fa?! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. Posso invitarvi a questo concorso?
    In palio un mio libro cartaceo! :)
    Grazie! ❤

    http://bookstwiningtea.altervista.org/giveawayilmondodellaltrove/

    RispondiElimina
  25. Posso invitarvi a questo concorso?
    In palio un mio libro cartaceo! :)
    Grazie! ❤

    http://bookstwiningtea.altervista.org/giveawayilmondodellaltrove/

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥