sabato 16 aprile 2016

What the Hell Reading Challenge

Buongiorno carissimi lettori, come state? Spero stiate passando un buon weekend. Io oggi sono a casa tutto il giorno da sola con il mio principino che ultimamente ha la mammite 24 ore su 24 °_°
Questo post - come avrete notato dal titolo - è dedicato ad una challenge che ho deciso di intraprendere insieme a Veronica (SHE WAS IN WONDERLAND). Tutte e due non avevamo particolare voglia di iscriverci alle innumerevoli challenge in giro per i blog - ed io avevo anche poco tempo - così abbiamo pensato di idearne una insieme su misura per noi due.
Così è nata la What the Hell (termine coniato da Veronica xD) con obiettivi mirati ad espandere e migliorare la qualità e le letture in generale sia mie che di Vero; io ho cercato di mettere obiettivi che la mettessero alla prova, per farle provare qualcosa di nuovo e lei ha cercato di fare lo stesso con me.
Non ci siamo dati troppi obiettivi per evitare di appesantirci e di sentirci obbligate o oppresse da questa challenge. 15 obiettivi obbligatori annuali, 5 obiettivi obbligatori e mensili e, per finire, 3 obiettivi extra facoltativi.
Ovviamente la challenge è partita all'inizio dell'anno, ma per ovvi motivi io riesco a parlarvene solo ora. Vi mostrerò anche gli obiettivi che ho già portato a termine e pensavo tra qualche settimana di fare un piccolo recap delle letture fatte per questa challenge, scrivendo per ogni libro due righe di pensiero. Che ne dite?
Stavo per dimenticarmi -.- anche Vero ha parlato della nostra challenge QUI e spero che anche lei deciderà di fare un recap prima di portare a termine tutti gli obiettivi...ne parleremo in privato u.u


OBIETTIVI ANNUALI
[✓] Un libro in cui i personaggi hanno abilità particolari (Spell Bound di Rachel Hawkins)
[✓] Un libro con una cover blu (Shatter me di Tahereh Mafi)
[✓] Un libro di magia (Harry Potter. La camera dei segreti di J.K. Rowling)
[  ] Un retelling
[  ] Un libro di un autore che vorresti provare da tempo
[  ] Il seguito della tua serie preferita
[✓] Un libro che possiedi ma che non hai mai letto (Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay)
[✓] Un libro con animali fantastici (La chimera di Praga di Laini Taylor)
[✓] Un libro che hai sempre voluto leggere (Hugo & Rose di Bridget Foley)
[  ] Un fantasy
[  ] Una distopia/science-fiction
[  ] Un libro che ti hanno consigliato
[✓] Il seguito di una serie che hai iniziato (Il bacio dell'ombra di Richelle Mead)
[✓] Un libro ambientato in Europa (Il ritorno di Diana Gabaldon)
[  ] Un libro pubblicato nel tuo anno di nascita

OBIETTIVI MENSILI
[✓] Febbraio: un classico (Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll)
[✓] Primavera: un libro di una serie appartenente ad un ciclo (Percy Jackson 1 di Rick Riordan)
[  ] Estate: un libro in inglese
[  ] Autunno: un libro da cui hanno tratto un film/serie tv (e poi guardalo con qualcuno)
[  ] Inverno: graphic novel

OBIETTIVI EXTRA
[  ] Una storia d'amore
[  ] Un libro scelto da Vera
[  ] Una raccolta di fiabe a Davide


Non sono proprio a buon punto, ma tenendo conto del poco tempo che ho per leggere, posso ritenermi soddisfatta. Sono certa di riuscire a finire la challenge entro l'anno. Sicuramente Veronica è moooooolto più avanti di me, ma lei va come un treno in corsa, io invece dopo la nascita di Davide mi sono trasformata in una lumachina nella lettura.
Per alcuni obiettivi non ancora portati a termine ho già in mente il libro da leggere, così almeno non devo impazzire all'ultimo per trovare i libri.
Se avete voglia di consigliarmi qualcosa per gli obiettivi che mi mancano, fate pure, anzi....mi farebbe tanto piacere :)
E se volete esprimervi sulle letture che ho portato a termine e in generale sugli obiettivi che ha scelto Vero per me, fate pure.
Aspetto i vostri commenti e come ho già detto poco sopra, credo che tra qualche tempo farò una specie di recap delle letture fatte per la challenge, sempre se può interessarvi :)

14 commenti:

  1. Che bell'idea questa della RC su misura! Considerando tutti i tuoi impegni di questo periodo a me sembra che tu sia stata bravissima finora, io tra una cosa e l'altra per esempio in questo mese di aprile finora ho letto pochissimo e non ho un Davidino a casa che mi reclama, figurati! :-) accidenti, consigli... gli obiettivi che ti mancano sono quelli in cui sono meno ferrata, e mi vengono in mente solo cose che hai già letto... ma ci penso e magari ti whatsappo! Baci tesoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro, in effetti mi ci voleva proprio una challenge fatta apposta, altrimenti non sarei mai riuscita a prendere sul serio l'impegno xD
      Ah beh, io sono passata dal leggere 6-7 libri al mese a leggerne 2-3, una catastrofe, ma va bene così. Quando riprenderò a lavorare leggerò ancora meno °_°

      Elimina
  2. Alle challenge non partecipo mai nemmeno io ç_ç perché se mi sento obbligata poi rischio di non godermi le letture e impazzire. Questa però è un'ottima idea e anche molto carina.
    Attenderò i tuoi aggiornamenti! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito a qualcuna partecipo sempre perché mi piace mettermi alla prova...ma quest'anno non era proprio il caso di iniziarne una che tanto sapevo non sarei riuscita a portare a termine e dunque ecco qui la soluzione *_*

      Elimina
  3. Ciao Aleeee!!! Eccomi qua a commentare e a dirti di nuovo bentornata nella blogsfera =D
    Avevo visto ad inizio anno il post sul blog di Veronica e trovo l'idea che avete avuto carinissima :) io quest'anno mi sono data invece a una challenge sui fantasy e una tutta sui retelling (coma sai un genere che adoro tantissimo :D )
    Tra i vari obiettivi cerca di infilarci anche i seguiti di Shatter me perché sono bellissimi!!! Mooolto più belli del primo <3 E anche "Promessa di sangue" che è il mio libro preferito di tutta la serie di VA. Bellissimo! "La chimera di Praga" e il suo seguito voglio presto rileggerli pure io per rinfrescarmi la memoria in vista dell'uscita del terzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, grazie del bentornato :*
      Beh cavolo, anche la challenge a cui partecipi tu sembra proprio carina e così puoi leggere due dei generi che più ti piacciono *_*
      Beh, tieni conto che non leggo libri solo per la challenge, alcune volte leggo cose che non c'entrano e mi piacerebbe riuscire a leggere almeno il secondo della Mafi, ma prima devo pensare ad altre letture che aspettano da più tempo :D
      Anche Promessa di sangue vorrei riuscirlo a leggere entro l'anno, chissà se mai riuscirò °_°

      Elimina
  4. Bentornata! ho trovato il tuo blog mentre eri in pausa ma ho letto gli arretrati, sono davvero contentissima che sia tornato live! Devo dire che sei stata anche tu d'ispirazione perche' ho da poco aperto un mio blog, a presto! Ps mi iscrivo ai lettori fissi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, sono in tremendo ritardo con le risposte, scusami.
      Ti ringrazio per avermi scoperto proprio mentre ero assente e di non essere scomparsa perché non aggiornavo, per me vuol dire tanto. E sono felicissima che hai trovato l'ispirazione giusta per aprire un blog, spero ti andrà tutto alla grande.

      Elimina
  5. io ormai decido i titoli per le challange! Ne seguo tre quest'anno e per il momento riesco a tenere il ritmo. Per il retelling, obiettivo che avevo anche io, ti consiglio La moglie del califfo, è meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah no a me non piace essere così oppressa, poi ora che il mio tempo libero cala sempre di più, non ce l'avrei proprio fatta...questa challenge su misura è stata davvero la mia salvezza *_*
      Per La moglie del califfo ne ho sentito parlare molto e quasi tutti lo hanno apprezzato, infatti ce l'ho in wishlist, per ora non credo lo comprerò, ma mai dire mai :)

      Elimina
  6. in realtà non sono molto più avanti di te, credo che fra non molto ti aggiornerò sulle mie letture perché ehm non sto leggendo ... più ... molto. >w<"

    chiedi consigli? this is not a test, unhinged (non ricordo come hanno tradotto il secondo della howard in italiano), cress, nimona. ◕ ‿ ◕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in ritardo di un mese esatto a risponderti (per fortuna che ci sentiamo in altri modi °-°)...tu non sei valida come fornitrice di consigli u.u
      Scherzo, sai che per alcune cose ti ascolterò per altre farò di testa mia xD

      Elimina
  7. Awww come vi dicevo il prossimo anno voglio infilarmi tra i vostri ranghi e partecipare pure io *o* (sempre che decidiate di rifare la cosa) :3 è troppo troppo carina come idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ovvio che sì tesoro...saremo in tre, ci divertiremo di più e chissà, magari potrò pretendere qualcosa in più dalle me lettrice...ma non credo :/

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥