venerdì 10 giugno 2016

Shopping Books #18

Bonjour!
Cari lettori, questa estate non vuole proprio farsi vedere eh? Dopo un giorno e mezzo di caldo atroce, ieri pomeriggio è arrivato il temporale e a tratti ha rotto le scatole fino a stamattina. L'aria si è rinfrescata di nuovo e via che si continua così. Non sono il tipo di persona che vuole il caldo torrido, proprio no, ma nemmeno 5 giorni di pioggia su 1 di sole :(
Va beh, la stazione metereologica per oggi ha chiuso, non capisco perché mi ostino a parlare del tempo, tanto non gliene frega niente a nessuno u.u

Rubrica a cadenza casuale inventata da me, dove vi presento tutti i nuovi arrivi suoi miei scaffali.

Nuova puntata di Shopping Books, oggi ho deciso di presentarvi i miei nuovi arrivi in modo un po' differente per due motivi: ho fatto tante fotine che mi scocciava non usare e di alcuni vi ho presentato le trame poco tempo fa e mi sembrava inutile ripetermi. Ovviamente ogni titolo sarà collegato al link della casa editrice con trama e informazioni varie, per chi è interessato :)
Spero mi bombarderete di commenti, perché sono curiosa di sapere quali sono le vostre nuove entrate e sapere cosa ne pensate delle mie.
Parola ai libri e alle foto. Un bacione grande a tutti voi!  ♥

Eccoli tutti insieme i miei bambini *_* (in realtà ne manca uno, ma capirete il perché alla fine). Sono contentissima di questi nuovi arrivi, di cui sono due sono omaggi della casa editrice, tutto il resto sono acquisti, ma ora in ogni foto che metterò vi spiegherò brevemente (spero di riuscire ad essere breve) il perché di questi acquisti o omaggi :)



Ho dovuto fare un ordine su Amazon per prendere un libro a Vera per la scuola (volevo mostrarvi anche quello, ma alla fine me ne sono dimenticata -.-), così non potevo proprio resistere a prendermi qualcosa anche per me :3 Tanto ho ancora un po' di buoni Amazon da usare, perché adesso mi sono messa che quando riesco a vendere qualche libro mi faccio pagare tramite buono Amazon, e così ogni tanto e con parsimonia li uso.
Ho voluto prendere Hell's Angels di Hunters S. Thompson perché appena letto la trama ne sono rimasta affascinata, dovevo assolutamente averlo nella mia libreria per decidere di leggerlo quando più mi va. Ed l'occhio continuava a cadermi anche su Ti scriverò prima del confine di Diego Barbera, come sapete amo CasaSirio, ogni loro pubblicazione finora non mi ha mai deluso e così ho deciso di prendere un altro loro libro che mi ha sempre ispirato fin dalla sua pubblicazione.

Qui abbiamo le due piccole perle di Edizioni Clichy, i due libri con cui ho inaugurato la collaborazione con loro e che loro sono stati così gentili da inviarmi. Inizialmente volevo chiedere solo il libro di Winnette, poi sono rimasta piacevolmente colpita dalla trama del libro della Bérot e così ho provato a richiedere entrambi, e per fortuna l'ho fatto.
Ho recensito proprio qualche giorno fa Le parole mai dette di Violaine Bérot, l'ho divorato e mi è entrato sotto pelle come non mi succedeva da un po'. Mentre Figli della polvere di Colin Winnette l'avevo iniziato ieri, ma ero un po' bloccata, sentivo il bisogno di una lettura un po' leggera e semplice dopo un bel po' di libri tosti e così ho deciso di metterlo un attimo da parte, ma presto tornerà ad essere il protagonista perché non vedo l'ora di provare a cimentarmi nel western :)

Qualche giorno fa mi sono concessa un momento di svago (doveva essere un'oretta che si è trasformata in venti minuti, ma ho fatto danni lo stesso xD), perché avevo bisogno di staccare un attimo la spina, così sono corsa nella libreria Giunti nel paese vicino al mio e per mia grande fortuna ho trovato Il prigioniero di Azkaban di J.K. Rowling, il terzo della serie, che ogni volta che andavo in libreria non trovavo mai, così l'ho subito preso in mano, anche se poi ero indecisissima se prendere questo oppure Ti darò il sole di Jandy Nelson, alla fine ho optato per Harry Potter perché voglio riuscire a finire la saga, con i miei tempi:)
Ed ho trovato anche La briscola in cinque di Marco Malvaldi, autore che mi viene consigliato spesso da alcune amiche (soprattutto da Nadia xD) e che ho deciso finalmente di provare...anche in questo caso si trova raramente in libreria perché non è più nuovissimo, ma questa volta la Giunti è riuscita a soddisfarmi sotto tutti i fronti *_*
Lo sfondo che ho usato per questa foto è il telo da mare Einaudi dedicato a Moby Dick, doveva essere un omaggio con l'acquisto di Tascabili Einaudi, ma la libraia mia amica mi ha reso felice lo stesso regalandomelo, è proprio carinissimo...Non credo lo userò in spiaggia, perché è di tela leggerissima e ho paura di rovinarlo, ma lo terrò lo stesso con me *_*

Il libro mancante era questo. In questa foto vedere tutto quello che la mia pazza amica Nadia mi ha preso dal Salone del Libro. Sapete che ha fatto l'inviata speciale per il secondo anno, no? Ecco, quest'anno le avevo chiesto di prendermi un libro a suo piacimento, senza seguire la mia wishlist e vedere se avrebbe azzeccato i miei gusti come era successo lo scorso anno, ovviamente il mio intento era quello di pagarglielo, ma non ha voluto sentir ragioni e così mi sono trovato con questo bel libro delle edizioni Sur, diversi segnalibri e cartoline e l'interessantissimo catalogo Sur.
Purgatorio di Tomas Eloy Martinez mi ispira moltissimo, la trama mi ha proprio colpito...non sono un'esperta di letteratura Sud Americana, anzi credo di aver letto davvero pochissimo in tutta la mia vita, ma ora sono curiosa, voglio provare e credo proprio che Nadia ci abbia preso anche stavolta, ormai mi conosce abbastanza da andare abbastanza sul sicuro *_*

12 commenti:

  1. Ciao Ale! Finalmente ho trovato un attimo per commentare ^^ Intanto buon weekend! Allora, Hell's Angel deve essere bellissimo anche io punto la ristampa da un po' ma al momento ho tanti romanzi da leggere quindi temo che aspetterà un bel po' ^^ Per quanto riguarda Malvaldi, ho mia cognata che me lo consiglia da un vita ma ancora non ho trovato l'occasione di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry mi unisco a tua cognata nel consigliarti Malvaldi - fine incursione :-p

      Elimina
    2. Ciao Nadia! Lo so, avete ragione devo assolutamente rimediare ^^

      Elimina
    3. Ciao Babi (ma che bello vedervi chiacchierare a voi due, fatelo più spesso *_*)
      Ah guarda, questi credo saranno gli ultimi acquisti per un bel po' di tempo.
      Chissà se anch'io tra poco inizierò a romperti le scatole per provare Malvaldi...così con tua cognata e Nadia saremmo già in tre e non potresti più resisterci xD

      Elimina
  2. Hell's Angels mi ispira tantissimo, non lo conoscevo ma adoro i libri in cui si impara qualcosa e questo sembra promettere veramente bene! Che dire, sono un po' in ansia per quando leggerai Malvaldi, spero proprio che ti piaccia e ti faccia sorridere, è qualcosa di molto leggero ma per niente stupido e alle volte ci va :-p
    Per quanto riguarda Purgatorio spero proprio che ti piaccia, l'hai detto, ho scelto basandomi sul mio istinto e sulle idee che ho maturato piano piano conoscendoti... speriamo!
    Le mie new entry di ieri le hai viste, sono l'ultimo di Camilleri (L'altro capo del filo), La svastica sul sole di Philip Dick (ché magari lo porto in vacanza così lo legge anche Marco) e Gli effetti speciali dell'amore per quando ho voglia di leggerezza. Ma quanto ho scritto?? Aiutooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, ah guarda, io ultimamente sono in fissa con qualsiasi cosa ha a che fare con la storia americana, che sia più o meno recente...e credo tu lo abbia capito ormai xD
      Beh, direi che potrebbe ottenere lo stesso effetto che ha ottenuto la Beaton su di me, so che sono generi opposti, ma sono entrambi leggeri, godibili e con una bella struttura solida. Secondo me lo apprezzerò *_*
      E sempre perché ultimamente mi interessa tutto dell'America, sono certa che anche "Purgatorio" saprà soddisfarmi e stregarmi, vedrai ;)

      Elimina
  3. Oh, quanti bei libri! *_*
    Toglimi una curiosità, così posso prendere e andare a flagellarmi per essere una pessima lettrice: da super mamma quale sei, quanti libri riesci a leggere alla settimana o al mese? Perché io sono lentissima ç_ç ma devo dire che perdo molto tempo con le serie tv e i film. ❤
    Un abbraccio, tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jen, direi che si vede quanto sono ampi i miei gusti di lettura ultimamente xD
      Ah guarda, da quando è arrivato il piccolo diavoletto leggo molto meno... prima ci mettevo un paio di giorni a leggere i libri, dunque arrivavo a leggere anche 10 libri al mese...ora direi che se arrivo a 5 sono stata brava...la mia media di ora è dai 4 agli 8 giorni per un libro xD
      E pensa che io non mi perdon nemmeno con le serie tv e con i film proprio per niente...cioè, ora che ho Sky ogni tanto mi concedo una puntata di un paio di telefilm, ma niente di più ahahahahah

      Elimina
  4. Ti Scriverò Prima del Confine mi ispira un sacco! Condivido l'acquisto e aspetto la tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo avresti apprezzato xD Team CasaSirio forever and ever u.u
      Spero potrò leggerlo e recensirlo presto, così da consigliartelo :)

      Elimina
  5. Io voglio quel telo.
    Sì, ho commentato solo per far sapere al mondo che io voglio quel telo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che lo vuoi ç___ç
      Se avessi potuto te lo avrei preso :(

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥