sabato 3 febbraio 2018

Regali di compleanno (viva i libri!)

Buongiorno, oggi volevo farvi vedere i regali che ho ricevuto per il mio compleanno e alcuni per Natale. So che siamo a febbraio, ma prima il blog era "chiuso" e adesso anche se è passato più di un mese, la voglia di farvi vedere tutti questi splendori era così tanta che me ne sono fregata e ho deciso di fare lo stesso questo post. 😄
(Mi sono appena accorta che si possono mettere le emoticon, quando usavo blogger prima non c'era questa possibilità ed ora sono felicissima😍)
Ok, scusate l'off-topic, ma il mio cervello evade in diretta. Dunque, il post verrà sicuramente lunghino, spero arriverete fino alla fine e spero mi lascerete i vostri pensieri su quello che più vi interessa. E magari se volete ripensate ai vostri regali di natale e ditemeli che la curiosità qui regna sovrana 😂

Eccoli in tutto il loro splendore, so che la foto occupa un sacco di spazio, ma mi piacciono così tanto tutti insieme che facciamo finta sia piccolina dai.
Come potete vedere oltre a tanti libricini ci sono anche il dvd della seconda stagione di Outlander, che mi è stato regalato perché su Sky non ero riuscita a registrarmi le vecchie puntate e non riuscivo a trovare un modo di vederlo, così Denise ha pensato bene di venirmi incontro e di portarmi Jamie e Claire 😍. Un segnalibro fatto a mano dedicato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, potete vedere una frase nell'ovale e il mini libricino di una delle tante edizioni di Alice, bellissimo davvero. 
Poi per concludere una bellissima collana con un gufo orologio che guardo e ammiro tutti i giorni, perché mi piace troppissimo.
Venendo ai libri, vi faccio una breve lista, così da lasciarvi anche il link per avere informazioni in più, se vi interessano.

America Perduta - Bill Bryson
Ho scoperto questo autore poco tempo fa, e sono rimasta folgorata dalle sue pubblicazioni, così ho messo in wishlist questo libro e un altro nella speranza di riuscire a comprarli e leggerli presto. La mia zietta mi è venuta incontro e me lo ha preso, ora sto solo aspettando di trovare un attimo di tempo extra reading challenge per riuscire a godermelo come si deve.

Direi che non c'è bisogno di scrivere tanto. Ho iniziato a leggere la serie di Harry Potter ed ora sto recuperando tutti i libri perché sono rimasta affascinata e mi sono innamorata di questa serie (sarebbe sembrato strano l'opposto). Anche in questo caso il regalino viene da parte della mia zietta. Ah e sarà una delle mie prossime letture.

Io non mi chiamo Miriam - Majgull Axlesson
Un libro che ho conosciuto per caso un po' di tempo fa, dopo aver letto la trama ne sono rimasta totalmente affascinata e così l'ho messo in wishlist. Ho intenzione di leggerlo nei prossimi mesi, mi aspetto una lettura difficile e piena di sofferenza dunque devo proprio trovare il momento giusto in cui posso dedicarmici testa e cuore. Anche questo è un regalo della zietta, l'ultimo.

Shining - Stephen King
Ho iniziato a leggere King solo recentemente e da quel momento in poi (ovviamente) ho deciso piano piano di recuperare tutti i suoi libri, perché finora non mi ha mai deluso e perché ogni sua storia mi mette una curiosità pazzesca. Shining era uno di quelli che mi faceva più gola e così una mia cara amica ne ha approfittato e me lo ha regalato azzeccando esattamente l'edizione che volevo (insieme al segnalibro di Alice).

Moby Dick - Herman Melville
In realtà il mio obiettivo era quello di recuperare la bellissima edizione Bur Classici Deluxe, ma mi hanno regalato questa e va benissimo lo stesso, anche perché anche se meno ricca di quella sopra citata, le nuove grafiche delle cover dei classici Mondadori mi piacciono moltissimo. Sono una grande ignorante in fatto di classici e mi piacerebbe poter recuperare (con i miei tempi) qualche testo che più mi ispira. Questo me lo ha regalato la babysitter dei miei figli ed è stata gentilissimaaaaaaa.

Le cose che restano - Jenny Offill
L'unico libro che ho già letto tra questi, me lo ha regalato Veronica dicendomi che era una storia davvero bellissima e che visto che lei aveva letto subito il mio regalo di compleanno per lei, io avrei dovuto fare lo stesso e così ho fatto. Presto pubblicherò la recensione, ma vi anticipo che l'ho amato moltissimo. Insieme a questo Vero mi ha regalato il gufo orologio.

L'ospite d'onore - Joy Williams
E' l'unico autoregalo che mi sono concessa quest'anno, comprato sul sito della casa editrice ho avuto anche una carinissima shopper di tela con il logo della CE. Sono rimasta folgorata dalla meravigliosa cover e della voglia di conoscere il modo di raccontare di ques'autrice, proprio attraverso racconti brevi.

Ben - Paolo Visconti e Tatiana Cicoria
Questo libro è stata una grandissima sorpresa, perché non era nella mia wishlist. Una mia cara amica ha deciso di regalarmelo perché è stato scritto da suo cognato e perché sperava che la storia potesse piacermi.
Sicuramente lo leggerò, anche perché già la cover mi trasmette tanta tenerezza e perché trovo giusto provare a ributtarmi nei libri per ragazzi e quale modo migliore di farlo leggendo un libro di una persona della mia città e che indirettamente conosco?

10 commenti:

  1. Hey, ma sei una SUPER-IMBROGLIONA!! Non mi avevi detto che avevi ricevuto t u t t i questi l i b r i! E soprattutto non mi avevi detto del segnalibro, come osi avere una cosa di Alice che io non possiedo???

    “Shining” devi leggerlo, è molto carino. Non ricordo, hai visto il film? Penso che la versione più bella di “Shining” sia la fusione tra libro e film.
    Oh, “Moby Dick” O.O La mia più grande vergogna, non lo finirò maiz TT__TT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah tesoro, pensa che più volte avrei voluto fare una foto e mandartela e alla fine mi sono ridotta al giorno prima di fare il post, così anche per te è stata una sorpresona xD
      Ecco, per quanto riguarda il segnalibro, quando me lo hanno regalato, nonostante fosse per me, la prima persona a cui ho pensato sei stata ovviamente tu *_*
      Dopo provo a vedere se c'è tipo un bigliettino da visita, perché la mia amica me lo ha comprato da una bancarella di un mercatino/fiera, ma secondo me sta ragazza ha anche lo shop on-line o la pagina Facebook.

      Non ho mai visto il film, ma il libro mi ispira da matti da tantissimo tempo, credo sia proprio nelle mie corde.
      Ecco, con "Moby Dick" non so come andrà, perché la mia intenzione di provare a leggere qualche classico c'è, ma spero di riuscire a trovare la giusta ispirazione per farlo.

      Oddio, ti ho scritto una risposta chilometrica °_°

      Elimina
  2. Perché a me non regalano tutti questi libri? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha guarda, io ho fatto la furbetta e tipo un mesetto prima del mio compleanno ho condiviso su Facebook la mia wishlist di Amazon e così molti hanno preso spunto da lì, per fortuna xD

      Elimina
  3. Ciao Alessia, ricevere un libro come regalo (Natale, compleanno, onomastico o senza motivo) è il massimo del piacere.
    Ho anch'io la fortuna di riceverne spesso e capisco il tuo entusiasmo e se capita che non li riceviamo in regalo ... li acquistiamo, mai senza letture.
    I titoli che proponi sono interessanti e approfondirò l'argomento.
    Oltre al classico di Melville ho apprezzato Harry Potter, l'ho letto tutto d'un fiato (la versione cinematografica non è all'altezza dei romanzi) mentre da appassionato di King ritengo che le opere scritte prima del 2000 siano di grande livello (un po in ribasso la qualità dei successivi, ma è un parere personale) sono d'accordo con Veronica riguardo a Shining da il meglio nel "mix" tra film e romanzo che resta comunque un ottimo libro.
    Grazie per le dritte letterarie, sempre interessanti.
    Buona lettura e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romualdo, come darti torto, se fosse per me richiederei libri in qualsiasi momento dell'anno e me li auto-regalerei in continuazione, ma devo darmi una frenata :)
      Io King sto imparando a conoscerlo piano piano, finora il suo libro che preferisco tra quelli che ho letto è "22.11.63" che credo sia proprio uno di quelli scritti dopo il 2000, ma secondo me è un vero capolavoro. Sarà anche che sono una grande appassionata di storia americana e America in generale, ma quel libro mi ha rubato un gran pezzo di cuore. Ma la mia intenzione è recuperare tutto il possibile senza darmi uno schema, quando trovo un suo titolo che mi ispira lo metto in wishlist, poi se è pre o post 2000 lo scoprirò dopo :)
      Grazie dei tuoi consigli e del tuo commento, fossero tutti così "interessati" a quello che scriviamo sui blog :)
      Buone letture anche a te.

      Elimina
  4. Che bel bottino e auguri passati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non posso proprio lamentarmi :) E grazie per gli auguri ;)

      Elimina
  5. Quanti bei regalini, tesoro! Poi non dimenticarmi di avvisarmi quando guardi Outlander, che sono curiosa :3
    Per quanto riguarda i libri, ti invidio sicuramente Shining e va be', queste edizioni di Harry sono la meraviglia... non vedo l'ora che tu continui a leggere la serie! Per quanto riguarda Moby dick, io punto l'edizione BUR Deluxe *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati se mi dimentico, credo che quando riuscirò finalmente a guardarlo, lo saprà mezzo mondo *_*
      Shining in questa edizione è bellissimo secondo me e sono felice di essermi impuntata per recuperare gli Harry Potter nell'edizione del castello perché sono davvero splendidi.
      Per Moby Dick anch'io puntavo quell'edizione, ma va benissimo così visto che è un regalino *_*
      Un bacione.

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥